***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Rubner tour, tappa di formazione riconosciuta per i geometri | Tekneco

formazione e bioedilizia

Rubner tour, tappa di formazione riconosciuta per i geometri

Il Consiglio nazionale dei Geometri ha concesso il patrocinio all’iniziativa itinerante di Rubner Haus di formazione sulle costruzioni in legno

Scritto da il 02 aprile 2014 alle 8:05 | 0 commenti

Rubner tour, tappa di formazione riconosciuta per i geometri

La formazione si muove “on the road” per i geometri che vorranno cogliere un’occasione interessante per formarsi e informarsi sulle costruzioni in legno. Si tratta del Rubner Tour, evento formativo itinerante organizzato da Rubner Haus, in occasione dei suoi 50 anni di attività.

Il Consiglio nazionale dei Geometri e dei Geometri laureati ha concesso il proprio patrocinio all’iniziativa intitolata “Costruire e vivere per un futuro con futuro”, organizzata sul territorio nazionale della storica azienda

Nel corso del viaggio a tappe, partito lo scorso 5 marzo dalla sede aziendale di Chienes (Bolzano) e che giungerà il 2 giugno a Udine, dopo aver percorso 3500 chilometri e coinvolto 80 città italiane, sono organizzati diversi momenti di formazione e divulgazione sul costruire in legno che intendono evidenziare le caratteristiche legate all’efficienza energetica degli edifici, alla sostenibilità ambientale degli stessi e alla opportunità di ottimizzazione dei tempi di costruzione.

L’attività è svolta a bordo di un truck allestito su misura dalla Rubner: una volta giunto in una delle città previste dal programma, a bordo vengono organizzati momenti di formazione per professionisti, oltre che di informazione per il pubblico.

Tutti i Collegi provinciali dei geometri che aderiranno potranno riconoscere crediti formativi ai propri iscritti. Unica condizione è la registrazione che dovrà essere effettuata durante la permanenza dell’autoarticolato nella città ospitante.

Un’opportunità interessante, quindi, il cui unico obiettivo è di sensibilizzare professionisti e cittadini a una nuova cultura del progettare, costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Andrea Ballocchi

Andrea Ballocchi, giornalista e redattore free lance. Collabora con diversi siti dedicati a energie rinnovabili e tradizionali e all'ambiente. Lavora inoltre come copywriter e si occupa di redazione nel settore librario. Vive in provincia di Milano.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
Mancin2
Rhome e Rubner: una casa di legno a Roma

Nella tappa di Roma del Rubner Home Tour occhi puntati su “Rhome for Dencity”, il progetto del team di Roma Tre candidato al Solar Decathlon Europe 2014

_MG_0318-Modifica
Klimahouse Toscana, in mostra l’edilizia che convince

In fiera, soluzioni e progetti concreti di aziende, professionisti ed enti che credono nella sostenibilità e nell'efficienza energetica in edilizia

Close