***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Il Rubner Truck fa tappa a Firenze: case in legno su misura per te | Tekneco

Rubner Home Tour

Il Rubner Truck fa tappa a Firenze: case in legno su misura per te

La due giorni fiorentina del Rubner Home Tour ha visto un grande via-vai di persone. Tanti i curiosi e le famiglie interessate alle soluzioni abitative Rubner

Scritto da il 06 maggio 2014 alle 10:00 | 0 commenti

Il Rubner Truck fa tappa a Firenze: case in legno su misura per te

La pioggia non ha fermato il doppio appuntamento del Rubner Home Tour che nei giorni di sabato 3 e domenica 4 maggio ha fatto tappa in Largo Annigoni a Firenze, famoso per la presenza della sede di uno dei più importanti giornali locali e vicinissimo ai mercati storici e alle botteghe dell’artigianato fiorentino.

A Firenze si programma il futuro. In molti sono saliti sul truck per avere informazioni riguardo all’edilizia in legno: tra chi cercava un’idea per costruire la casa dei sogni quando andrà in pensione, e chi chiedeva consigli per ampliare l’abitazione attuale in cerca di maggiore spazio in vista della crescita dei figli.

Rubner ha affascinato i fiorentini e in molti vorrebbero poter realizzare soluzioni abitative che rispettino l’ambiente e permettano, perché no, di mettere da parte qualche risparmio. Con Rubner si può: i materiali e l’esperienza dei progettisti che si dedicano alle strutture in legno, dimostrano che con il tempo il dispendio energetico per riscaldare (o raffreddare) gli ambienti è drasticamente ridotto.

Il legno, così come il sughero e gli altri materiali naturali utilizzati, sono ottimi isolanti, non disperdono inutilmente energia e mantengono gli ambienti ad una giusta temperatura, non permettendo all’umidità di penetrare in casa. Ogni progetto ha la sua storia, ogni esigenza la sua risposta, nel totale rispetto dell’ambiente per un ritorno alla semplicità funzionale del materiale più antico e pregiato al mondo: il legno.

Prossime tappe: Parma il 6 e 7 maggio, Ravenna 9-10 maggio e Modena 12 maggio.

Giulia Grilli


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
lazio03
Il Lazio verso il nuovo Piano Energetico

La Regione Lazio potrebbe dotarsi di un Piano Energetico ambizioso, innovativo e al passo con i tempi

HOME
Solare e rinnovabili non stop: dalla ricerca arriva Megaris

Il progetto e prototipo è nato da Università del Sannio, CNR e Aerosoft. Basato su biomasse ed energia solare, crea elettricità e calore autosostenendosi

Close