***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Klimahouse approda a Firenze, alla stazione Leopolda | Tekneco

Stazione Leopolda 28-30 marzo

Klimahouse approda a Firenze, alla stazione Leopolda

Alla Stazione Leopolda di Firenze sarà di scena Klimahouse Toscana, nuova piattaforma per l'edilizia ad alta efficienza energetica in una regione dal grande potenziale

Scritto da il 13 febbraio 2014 alle 10:00 | 0 commenti

Klimahouse approda a Firenze, alla stazione Leopolda

Dal 28 al 30 marzo 2014 alla Stazione Leopolda di Firenze sarà di scena Klimahouse Toscana, la nuova piattaforma per l’edilizia ad alta efficienza energetica in una regione dal grande potenziale. Ampio il sostegno delle istituzioni e delle associazioni di categoria cittadine e regionali.

Nel 2014 Fiera Bolzano amplia l’offerta di fiere “Klimahouse” con un nuovo appuntamento: Klimahouse Toscana si svolgerà a Firenze, alla Stazione Leopolda, dal 28 al 30 marzo 2014. L’evento punta a dare ancora più slancio al progetto Klimahouse nel Centro Italia, in una regione dalle grandi potenzialità.

“La fiera Klimahouse arriva finalmente in Toscana, dopo essere stata l’artefice della prima vera rivoluzione del costruire dall’avvento del cemento armato in edilizia”, esalta la manifestazione Marzio Cacciamani, Vice Presidente Ance Firenze: “Un importante salto culturale, per cui verranno premiati gli architetti più virtuosi e le imprese che realizzeranno i loro progetti, in quanto riusciranno a differenziarsi sul mercato”.

Il Comune di Firenze, la Regione Toscana, la Provincia di Firenze, Confindustria Toscana, l’Ordine degli Architetti, degli Ingegneri, il Collegio dei Geometri e dei Periti Industriali, Confartigianato e CNA Firenze, ANCI Toscana, ARPAT, FNA Federamministratori, EALP e FORMEDIL Toscana hanno già concesso il patrocinio alla manifestazione. Francesco Sulli, Geometra e Consulente CasaClima è già in attesa della manifestazione: “La fiera Klimahouse Toscana alla stazione Leopolda di Firenze è il luogo naturale di incontro tra proprietari, maestranze e tecnici per la qualità del costruito, una risorsa per riflettere e intervenire responsabilmente sulle nostre case”.

Il partner principale è l’Agenzia Fiorentina per l’Energia, che rappresenta l’Agenzia CasaClima a livello regionale. “L’Agenzia Fiorentina per l’ Energia crede fermamente al progetto CasaClima”, afferma Sergio Gatteschi – Amministratore Unico Agenzia Fiorentina per l’Energia che coordinerà assieme a Fiera Bolzano il ricco e innovativo programma di convegni: “un nuovo mo-do di costruire, energeticamente efficiente, sostenibile per l’ambiente e salutare per chi vi abita. Klimahouse rappresenta una grande opportunità per la nostra regione, un evento che coinvolgerà imprese, professionisti e cittadini, e contribuirà a diffondere quelle conoscenze sui materiali e le tecnologie che consentono di migliorare i nostri edifici”.

Durante gli incontri di preparazione a Firenze ad inizio settembre, la delegazione di Fiera Bolzano ha incontrato anche l’assessore del Comune di Firenze al Territori e Patrimonio Elisabetta Meucci, che ha assicurato il pieno appoggio del comune alla manifestazione, indicando come priorità per la città la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.

Nei prossimi mesi prenderà corpo un programma innovativo e ricco con convegni specializzati, presentazioni, workshop e mostre a tema. Verranno proposte inoltre le visite guidate per “toccare con mano” costruzioni CasaClima in regione, una proposta che ha già riscontrato un grande successo in tutte le edizioni di Klimahouse.

L’architetto Egidio Raimondi, membro del Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori (OAPPC) di Firenze è sicuro del successo della manifestazione itinerante: “L’Ordine degli Architetti di Firenze, oltre a patrocinare Klimahouse Toscana, ritiene doveroso offrire il suo contributo e affermare la centralità del progetto in un processo che vede coinvolti i cittadini, le istituzioni, i tecnici, le imprese, in un approccio che non può che essere sistemico e sinergico.”

La superficie che si punta ad occupare presso la Stazione Leopolda è di circa 4.800 metri quadri: la vendita degli spazi è già iniziata e registra un buon interesse da parte degli espositori.

Klimahouse Puglia, l’appuntamento “Klima” per il sud-Italia, si svolgerà invece da giovedì 2 a sabato 4 ottobre 2014, sempre presso la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari. La prossima edizione di Klimahouse Umbria si terrà invece in una data futura da definire dopo il 2014.

Info: www.klimahouse-toscana.it


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
bioedilizia-primopiano
Efficienza energetica: l’Europa decide di non decidere

L'assenza di obiettivi europei sull'efficienza è una mina vagante per l'industria che ha puntato sulla sostenibilità e la bioedilizia

speculazione
Consumo del suolo: legge al rallentatore

Dopo il varo da parte del Governo del disegno di legge, stenta la legge per limitare il consumo di suolo. Il ministero dell'Ambiente è ottimista, il sindacato meno

Close