***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Rubner Home Tour a Siena: dialogare con il pianeta per una città sostenibile | Tekneco

Rubner tour

Rubner Home Tour a Siena: dialogare con il pianeta per una città sostenibile

La tappa senese del Rubner Truck ha accolto un affollato convegno dedicato all’Ordine degli Architetti. Tra i relatori, il presidente di ClimAbita Norbert Lantschner e Paolo de Martin architetto Rubner

Scritto da il 05 maggio 2014 alle 8:30 | 0 commenti

Rubner Home Tour a Siena: dialogare con il pianeta per una città sostenibile

Venerdì 2 maggio il Rubner Truck ha fatto tappa a Siena. All’interno di un’area verde alle porte della città, una platea di architetti attenti ha partecipato al convegno itinerante organizzato a bordo del truck, dove non si è parlato solo di edilizia e costruzioni, ma soprattutto dello stile di vita necessario per realizzare una città sostenibile che dialoghi con il pianeta.

Il presidente di ClimAbita Norbert Lantschner ha trasmesso ai presenti tutta la passione del “vivere sostenibile” perché, ha ricordato, “le conseguenze delle nostre azioni devono essere sempre compatibili con la permanenza della vita umana su questo pianeta”.

Il messaggio è: costruire in legno oggi, per vivere bene domani e consegnare alle future generazioni un mondo più pulito.

Nel nord Italia e in molti paesi europei, le costruzioni ecosostenibili in legno firmate Rubner sono già una realtà consolidata, ma anche il territorio senese non è rimasto immune all’esperienza e alla filosofia Rubner in fatto di soluzioni abitative. L’ampliamento della scuola materna di Monteroni D’Arbia è stato interamente realizzato grazie alle soluzioni in legno proposte dai rappresentanti di Rubner, così come la costruzione di una splendida villa “chiavi in mano” a Barberino Val D’Elsa e svariati altri interventi di ampliamento in tutto il territorio senese.

Il legno interagisce sempre con l’ambiente – ha spiegato l’architetto Paolo de Martinperché non è un materiale freddo e privo di vita, è un albero. Questo lo rende capace di unire flessibilità progettuale, plasticità architettonica e rapporto con la natura”.

Tutto ciò rende le soluzioni Rubner per l’edilizia in legno adattabili ad ogni esigenza e soluzione abitativa, dagli edifici residenziali agli hotel, dalle Chiese e i luoghi di culto, a case e ville di ogni genere.

Giulia Grilli


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Notizie dalla redazione
DSCN8005
Rubner ad Ascoli Piceno, giornata di studio e consulenza

Continua il viaggio del Rubner truck che il 23 e 24 aprile ha fatto tappa ad Ascoli Piceno, presentandosi nella splendida cornice di Piazza del Popolo

Fototherm serie CS
Fototherm partecipa al Solarex di Istabul

L’appuntamento per la filiera del solare è in programma dal 10 al 12 aprile

Close