***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Rubner ad Ascoli Piceno, giornata di studio e consulenza | Tekneco

Rubner Home Tour

Rubner ad Ascoli Piceno, giornata di studio e consulenza

Continua il viaggio del Rubner truck che il 23 e 24 aprile ha fatto tappa ad Ascoli Piceno, presentandosi nella splendida cornice di Piazza del Popolo

Scritto da il 28 aprile 2014 alle 8:30 | 0 commenti

Rubner ad Ascoli Piceno, giornata di studio e consulenza

Continua il viaggio del Rubner truck che il 23 e 24 aprile ha fatto tappa ad Ascoli Piceno presentandosi nella splendida cornice di Piazza del Popolo.

La città del travertino, nonostante la pioggia, ha accolto calorosamente l’iniziativa; c’ è stato grande interesse non solo da parte dell’Istituto Tecnico Geometri “Umberto I” e dell’Università degli studi di Camerino , che ospita in questa città la facoltà di Architettura, ma anche da parte di molti cittadini curiosi che sono accorsi per conoscere, imparare e chiedere informazioni sulle nuove tecniche costruttive in legno.

Qui il marchio Rubner è già conosciuto, infatti l’azienda è presente nella regione da più di 30 anni. Nel territorio marchigiano, che ha un grande patrimonio architettonico e culturale, Rubner ha avuto l’occasione di sperimentare nuove soluzioni architettoniche assecondando e rispettando le caratteristiche paesaggistiche locali.

 

L’Ateneo di Camerino ha partecipato attivamente alla giornata, infatti circa 200 studenti della Facoltà di Architettura sono saliti a bordo del truck e hanno potuto conoscere e approfondire il mondo delle costruzioni in legno scoprendo i vantaggi che questo materiale, tradizionale e allo stesso tempo molto moderno, può offrire. Anche l’ Istituto Tecnico Geometri “Umberto I” è didatticamente attivo sul tema delle tecnologie del legno nelle costruzioni in quanto da anni ha un corso specifico sull’ argomento.

Al termine di questa due giorni la Rubner ha espresso un parere entusiasta verso la cittadinanza che sembra pronta ad abbracciare l’idea di vivere con il comfort e la sicurezza che una casa in legno può dare.

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Notizie dalla redazione
Fototherm serie CS
Fototherm partecipa al Solarex di Istabul

L’appuntamento per la filiera del solare è in programma dal 10 al 12 aprile

tabby
La prima auto fai-da-te

Si chiama Tabby ed è decisamente una novità: un’auto da montare come i Lego, open source, a bassissimo costo, anche elettrica. E italiana

Close