***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Edilizia sostenibile, ottima partenza per Klimahouse | Tekneco

Fiera Bolzano - 23-26 gennaio 2014

Edilizia sostenibile, ottima partenza per Klimahouse

Grande riscontro di pubblico alla prima giornata della fiera della sostenibilità nell'edilizia. Gli organizzatori: «Piace perché all’avanguardia e credibile»

Scritto da il 23 gennaio 2014 alle 18:16 | 0 commenti

Edilizia sostenibile, ottima partenza per Klimahouse

Photo: Fiera Bolzano Spa


Klimahouse ha aperto quest’oggi la sua nona edizione e si conferma, già solo a vedere la gran quantità di visitatori giunti per questa prima giornata, la manifestazione fieristica di riferimento per quanto riguarda il settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’edilizia.

È una legittima soddisfazione per gli organizzatori, come evidenzia Gernot Rössler, presidente di Fiera Bolzano: «Questa fiera riscuote anno dopo anno un cresente successo proprio per la capacità di implementare le novità tecnologiche sul mercato e non solo». Infatti la formula Klimahouse si rivela attrattiva perché coniuga l’interesse verso le nuove soluzioni aziendali in fiera con un ricco programma di congressi, seminari, mostre, visite guidate.

È questa, ribadisce Rössler «la chiave del successo: essere all’avanguardia ed essere però credibili. Perché l’Alto Adige è ancora al top per quanto riguarda l’edilizia sostenibile e da anni segue un concetto ben preciso, quello cioè di favorire queste attività sul mercato».

Per parte sua Reinhold Marsoner, direttore Fiera Bolzano, ha sottolineato proprio l’aspetto di Klimahouse quale «grande magnete del settore edile», quel settore che oggi è diventato – e il successo di Klimahouse lo conferma, «come una realtà che guarda al futuro, agli aspetti dell’efficienza energetica, della sostenibilità e della consapevolezza verso l’uso attento delle risorse che abbiamo».

Così questa fiera, afferma con soddisfazione Marsoner, è divenuta la prima in Italia per il settore, «una delle poche così strutturate in Europa e in grado di godere di una giustificata fama».

Ulrich Santa, direttore Casaclima, si associa a questo pensiero: «Klimahouse è per noi l’evento fieristico più importante da più di un decennio, in quanto come Casaclima seguiamo l’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia. La fiera è importante perché è una piazza dove s’incontrano teoria e applicazioni pratiche, dove i visitatori possono conoscere i prodotti, avere un’idea su caratteristiche e prezzi».

Al via Klimahouse 2014


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Andrea Ballocchi

Andrea Ballocchi, giornalista e redattore free lance. Collabora con diversi siti dedicati a energie rinnovabili e tradizionali e all'ambiente. Lavora inoltre come copywriter e si occupa di redazione nel settore librario. Vive in provincia di Milano.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
P1020153
Tekneco vi aspetta a Klimahouse 2014

Al via oggi Klimahouse 2014. Tekneco è media partner e web TV dell’evento e racconterà in diretta web le novità e i protagonisti dallo studio televisivo a Fiera Bolzano

Rubner Haus Ecolife 2
Legno, comfort, high tech: la prima casa ecolife è di Rubner

La prima applicazione del sigillo di qualità ClimAbita ecolife home per case prefabbricate in legno è di una casa Rubner. Ecco le sue caratteristiche

Close