Fiera Bolzano - 23-26 gennaio 2014
Edilizia sostenibile, ottima partenza per Klimahouse
Grande riscontro di pubblico alla prima giornata della fiera della sostenibilità nell'edilizia. Gli organizzatori: «Piace perché all’avanguardia e credibile»
Photo: Fiera Bolzano Spa
Klimahouse ha aperto quest’oggi la sua nona edizione e si conferma, già solo a vedere la gran quantità di visitatori giunti per questa prima giornata, la manifestazione fieristica di riferimento per quanto riguarda il settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’edilizia.
È una legittima soddisfazione per gli organizzatori, come evidenzia Gernot Rössler, presidente di Fiera Bolzano: «Questa fiera riscuote anno dopo anno un cresente successo proprio per la capacità di implementare le novità tecnologiche sul mercato e non solo». Infatti la formula Klimahouse si rivela attrattiva perché coniuga l’interesse verso le nuove soluzioni aziendali in fiera con un ricco programma di congressi, seminari, mostre, visite guidate.
È questa, ribadisce Rössler «la chiave del successo: essere all’avanguardia ed essere però credibili. Perché l’Alto Adige è ancora al top per quanto riguarda l’edilizia sostenibile e da anni segue un concetto ben preciso, quello cioè di favorire queste attività sul mercato».
Per parte sua Reinhold Marsoner, direttore Fiera Bolzano, ha sottolineato proprio l’aspetto di Klimahouse quale «grande magnete del settore edile», quel settore che oggi è diventato – e il successo di Klimahouse lo conferma, «come una realtà che guarda al futuro, agli aspetti dell’efficienza energetica, della sostenibilità e della consapevolezza verso l’uso attento delle risorse che abbiamo».
Così questa fiera, afferma con soddisfazione Marsoner, è divenuta la prima in Italia per il settore, «una delle poche così strutturate in Europa e in grado di godere di una giustificata fama».
Ulrich Santa, direttore Casaclima, si associa a questo pensiero: «Klimahouse è per noi l’evento fieristico più importante da più di un decennio, in quanto come Casaclima seguiamo l’ambito dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia. La fiera è importante perché è una piazza dove s’incontrano teoria e applicazioni pratiche, dove i visitatori possono conoscere i prodotti, avere un’idea su caratteristiche e prezzi».
Al via Klimahouse 2014
Condividi
Tag
L'autore
Andrea Ballocchi
Andrea Ballocchi, giornalista e redattore free lance. Collabora con diversi siti dedicati a energie rinnovabili e tradizionali e all'ambiente. Lavora inoltre come copywriter e si occupa di redazione nel settore librario. Vive in provincia di Milano.
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...