***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Conto alla rovescia per Expoedilizia 2012 | Tekneco

FIERE INTERNAZIONALI

Conto alla rovescia per Expoedilizia 2012

La fiera professionale per l’edilizia e l’architettura rinnova l’appuntamento nella capitale, per il quinto anno consecutivo

Scritto da il 20 marzo 2012 alle 8:00 | 0 commenti

Conto alla rovescia per Expoedilizia 2012

Photo: Concessione Expoedilizia


Pavimenti, rivestimenti, decori, colori, elementi strutturali, macchinari e attrezzature, arredo urbano, sicurezza, serramenti, informatica e servizi, queste le aree tematiche che, accompagnate da focus e convegni, vanno in scena a Expoedilizia.

La fiera

Si tiene nei padiglioni del polo fieristico Fiera di Roma, dal 22 al 25 marzo 2012, la quinta edizione di Expoedilizia. Completano la tradizionale area espositiva gli eventi speciali che ruotano attorno ai driver di crescita del mondo delle costruzioni, ossia riqualificazione energetica degli edifici, isolamento termico e acustico, energie alternative e verde tecnologico.

Area dimostrativa

Oltre 30 mila sono i metri quadri allestiti come campo prove per le dimostrazioni tecniche da parte delle aziende che vogliono mostrare in diretta le soluzioni operative e applicative dei propri prodotti, come macchine per il movimento terra, veicoli da cava e cantiere, macchine per la lavorazione di alluminio.

Focus

Durante le giornate di Expoedilizia è possibile seguire il focus dedicato alla diffusione e allo sviluppo dell’isolamento termico e acustico nel settore edile, per un contenimento della spesa energetica e la salvaguardia ambientale. Altro focus degno di nota è quello sui rifiuti inerti da costruzione e demolizione, spazio dedicato appositamente ai produttori di macchine, impianti e attrezzature per inerti.

Working with nature

Il progetto che quest’anno è dedicato al tema Smart City e Smarter Building,  propone seminari e workshop professionali per illustrare le soluzioni eco-sostenibili studiate per i centri urbani. Saranno presentati quattro case history nazionali e internazionali, si parlerà di It, sistemi di gestione e controllo urbano e abitativo, comfort ambientale, sicurezza, arredo sostenibile e a bassa manutenzione, qualità dell’illuminazione, segnaletica, soluzioni per l’accessibilità, sistemi di certificazione, sistemi di ottimizzazione per il risparmio energetico.

Tra gli eventi speciali citiamo inoltre l’area fotovoltaico, spazio interamente dedicato alle opportunità offerte dalle fonti energetiche rinnovabili che rivestono sempre più un ruolo chiave per il rilancio del settore delle costruzioni, e l’area dedicata alla filiera dei serramenti in alluminio e pvc.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Anna Simone

Anna Simone è una Sociologa Ambientale e si occupa di tematiche ambientali dal punto di vista sociale e culturale, contestualizzando quello che succede al posto in cui è successo per comprenderlo, analizzarlo e spiegarlo. È autrice del blog Ecospiragli.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
immagine-farfalla-3_2
Confartigianato Bari al servizio delle imprese

In fiera presso lo stand B/12, l’organizzazione è presente con proprie delegazioni in tutti i comuni della provincia di Bari per assistere le PMI

parlamento-europeo
Klimahouse Puglia: lavoro e sviluppo sostenibile

Gli incentivi per l’efficienza energetica e l’uso di fonti rinnovabili aprono ad una primavera professionale e sociale che sboccia nei nostri Comuni

Close