***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Green building protagonista in Arabia | Tekneco

FIERE INTERNAZIONALI

Green building protagonista in Arabia

Al via la 14 esima edizione della Saudi International Building & Construction Exhibition

Scritto da il 15 marzo 2012 alle 8:00 | 0 commenti

Green building protagonista in Arabia

Photo: Concessione Ies


E’ in partenza (dal 18 al 21 marzo) Saudibuildex 2012,  in Arabia Saudita, nella città di Dammam. In mostra materiali, tecnologie e manufatti del settore edile che, nel Paese simbolo del boom delle costruzioni, rappresenta un evento di riferimento per gli addetti ai lavori.

La Fiera

La scorsa edizione della Saudibuildex ha avuto un’affluenza di più di 20 mila visitatori e oltre 215 espositori internazionali, nel Dhahran International exhibitions center. Quest’anno i numeri sono destinati ad aumentare, vista la crescita sorprendete del mercato edile in Arabia Saudita.

Le novità portate in fiera sono legate al mondo degli edifici intelligenti, dei materiali da costruzione, macchinari per l’edilizia, tecnologie costruttive, infissi, vernici, apparecchiature elettriche, sistemi di protezione antincendio, rubinetteria, isolamento termico, sistemi di condizionamento, servizi di ingegneria, impianti di illuminazione indoor e outdoor.

Building e Construction

La Saudibuildex per sottolineare la rilevanza della fiera, pone l’accento sui mega progetti costruttivi in corso che fanno rimanere esterrefatti per la vastità delle aree cantieristiche e per le cifre investite. Tra questi compaiono il Jubail Industrial City, un’area di 150 milioni di metri quadri, per un investimento di 3,8 miliardi di dollari. Il Saudi Aramco Yanbu export refinery project, 5,2 milioni di metri quadri per 10 miliardi di dollari investiti, il King Abdullah economic city, 168 milioni di metri quadrati per un investimento pari a 27 miliardi di dollari, oppure il Jazan Economic City, 100 milioni di metri quadri e 27 miliardi di dollari investiti. Si comprende dunque perché la Buildex arabica è considerata una solida opportunità di business.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Anna Simone

Anna Simone è una Sociologa Ambientale e si occupa di tematiche ambientali dal punto di vista sociale e culturale, contestualizzando quello che succede al posto in cui è successo per comprenderlo, analizzarlo e spiegarlo. È autrice del blog Ecospiragli.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
magnetti-triennale_6
Panchine minimal per lanciare il nuovo corso dell’arredo urbano

Prosegue la partnership dell’azienda con l’architetto Ronen Joseph che ha firmato il progetto espositivo con cui Eni presenta i 10 progetti per il nuovo centro direzionale

finstral
Finstral, qualità certificata CasaClima

Partner CasaClima, l’azienda (stand B/07) è leader nella produzione di serramenti in PVC, PVC-alluminio, alluminio, legno-PVC e legno-PVC-alluminio

Close