***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Otto bottiglie per un jeans | Tekneco

Green fashion

Otto bottiglie per un jeans

Uscirà nella primavera del 2013 la collezione Levi’s di pantaloni e giubbotti realizzati in una fibra che conterrà almeno un 20% di plastica riciclata

Scritto da il 26 ottobre 2012 alle 8:20 | 0 commenti

Otto bottiglie per un jeans

Bastano otto bottiglie di plastica per ottenere un jeans della nuova collezione Waste<Less della Levi’s. I nuovi modelli saranno infatti realizzati in una fibra di poliestere che conterrà almeno un 20% di prodotto riciclato, equivalente appunto alla plastica di otto bottiglie.

Complessivamente finiranno a diventare filati in poliestere per la nuova linea primaverile 2013 della famosa ditta americana più di 3 milioni e mezzo di flaconi e contenitori in PET. Non solo pantaloni, ma anche giubbotti e giacche, sia per uomo che per donna.

«Dando maggiore valore ai rifiuti, speriamo di cambiare l’atteggiamento che si ha verso il riciclo – spiega James Curleigh, responsabile del marchio Levi’s a livello globale – e incentivare la sua diffusione. Questa collezione dimostra che non bisogna sacrificare la qualità, la comodità o lo stile per raggiungere l’obiettivo».

Una sensibilità che la Levi’s aveva già dimostrato già nel 2009 quando aveva lanciato una campagna per insegnare ai propri clienti come lavare i propri abiti riducendone l’impatto ambientale e, successivamente, con una trasformazione tecnologica nel processo di realizzazione degli stessi capi di vestiario che per alcune collezioni ha significato la riduzione netta del consumo di acqua del 96%. Qualcosa come 360 milioni di litri di oro blu risparmiati.

Inoltre la Levi’s aderisce alla Better Cotton Initiative, una campagna internazionale per la riduzione dell’uso di acqua e dei pesticidi per la coltivazione del cotone.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Marco Gisotti

Direttore scientifico di Green factor, ha creato e dirige dal 2005 il Master in Comunicazione ambientale del Centro studi CTS con il Dipartimento di scienze della comunicazione della Sapienza di Roma e l’ENEA. È autore, con Tessa Gelisio, di “Guida ai green jobs. Come l’ambiente sta cambiando il mondo del lavoro” (Edizioni ambiente).


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
244146_426373740760703_572602092_o
Sostenibilità = 100% Architettura

Si tiene fino a domenica 28 ottobre il Festival Green Economy del Distretto Ceramico: in programma convegni, workshop, mostre e laboratori

Le pensiline del progetto ZET
La vera autostrada del sole

Da Milano a Brescia in auto elettrica. Un progetto sperimentale di Clickutility per promuovere l’auto elettrica e dare coscienza ai cittadini

Close