***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Eco incentivi 55%, rieccoli. C'è l'emendamento in Finanziaria | Tekneco

Eco incentivi 55%, rieccoli. C’è l’emendamento in Finanziaria

Tornano in Finanziaria le detrazioni fiscali per interventi edilizi di efficienza energetica. Ma vanno spalmati in 10 anni. L'approvazione entro il 10 dicembre

Scritto da il 17 novembre 2010 alle 18:58 | 4 Commenti

Eco incentivi 55%, rieccoli. C’è l’emendamento in Finanziaria

Una prima vittoria c’è stata: oggi alle 16.00 è arrivato l’emendamento alla Finanziaria (Legge di Stabilità) che estende al 2011 gli incentivi fiscali al 55%  per gli interventi edilizi di efficienza energetica.

La novità è che l’importo va spalmato in 10 anni (contro gli attuali cinque).

Certo, adesso l’iter della Finanziaria dovrà andare avanti, prima dell’approvvazione, ma almeno adesso nel testo sono tornati gli incentivi, dopo la brutta delusione di pochi giorni fa.

Per ora non sono confermate le ipotesi alternative, di cui si vociferava, riguardo a un ritorno degli incentivi in versione meno generosa.

Già entro venerdì potrebbe arrivare l’approvazione della Legge alla Camera e poi entro il 10 dicembre toccherà al Senato.

“La legge di stabilità si voterà al Senato entro la prima decade di dicembre” conferma il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri”. “E’ un iter accorciato rispetto alla prassi e a tutti i precedenti”.

Giuseppe Vegas, viceministro all’Economica, già stima che “l”ecobonus porterà allo Stato 124 milioni nel 2012 per via del maggiore gettito Iva legato agli interventi sugli immobili. Il costo per lo Stato scatta nell’anno in cui si porta la detrazione, quindi nel 2012, e vale 300-310 milioni di euro”.


Commenti

Ci sono 4 commenti.

Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Pierluigi Fanghella

Editore. La passione per le tematiche legate alla sostenibilità ambientale l’ha spinto a progettare una rivista: Tekneco. Lo studio e l’approfondimento di questi temi lo impegnano in prima persona per sensibilizzare alla responsabilità e al rispetto delle risorse comuni. Un impegno che costruisce, giorno dopo giorno, grazie all’informazione.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Architettura, Ecologia, Edilizia Bio, Energia Alternativa, Notizie dalla redazione
NovaProject a EnerSolar+

EnerSolar+ 2010, fiera di Milano dedicata all'energia solare fotovoltaica e termica: dall’Umbria partecipa NovaProject, società leader in tecnologie e innovazione

salvadanaiogreen
Da Bruxelles e Roma, nuovi fondi per la sostenibilità

146 milioni di euro sbloccati per le iniziative di sostenibilità promosse dagli enti locali nella UE. Da dicembre sarà inoltre possibile accedere ai 500 milioni disponibili per innovazione e rinnovabili nel sud

Close