NovaProject a EnerSolar+ | Tekneco

NovaProject a EnerSolar+

EnerSolar+ 2010, fiera di Milano dedicata all'energia solare fotovoltaica e termica: dall’Umbria partecipa NovaProject, società leader in tecnologie e innovazione

Pubblicato da Tekneco Aziende il 17 novembre 2010 alle 16:55

EnerSolar+ 2010, fiera di Milano dedicata all’energia solare fotovoltaica e termica: dall’Umbria partecipa NovaProject, società leader in tecnologie e innovazione

Quest’anno per la prima volta l’Umbria avrà la possibilità di essere rappresentata nel corso dell’annuale  appuntamento con EnerSolar+, il Salone Internazionale interamente dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, dalla società umbra doc NovaProject. Con oltre 400 espositori, più di 30.000 metri quadrati di superficie espositiva, EnerSolar+ ,in programma a Fiera Milano Rho dal 17 al 19 novembre 2010, e gli altri eventi che si svolgeranno in contemporanea richiameranno migliaia di visitatori.  NovaProject ha pochi anni ma molto entusiasmo. Guarda al futuro con un occhio al presente. E’ giovane, dinamica e molto attenta alle nuove tecnologie. E’ di origine umbra e risiede in Umbria ma il bacino di riferimento è internazionale. E’ all’avanguardia e non ne fa un vanto. Società leader nella produzione di sistemi di supervisione, controllo e gestione di impianti fotovoltaici per la produzione di energie rinnovabili, NovaProject già quest’anno si è vista assegnare dalla Regione Umbria il primo posto per la presentazione di un progetto circa servizi innovativi alle imprese e diffusione dell’innovazione ottenendo così l’ammissione e i relativi finanziamenti.
Nata dalla collaborazione tra due realtà complementari, Numero 41 e MTech Engineering , la suddetta società viaggia su due binari: l’innovazione e la ricerca.
E se la Numero 41 è attiva nella consulenza informatica e nello sviluppo software, MTech Engineering opera invece nella progettazione e installazione in ambito di controllo e automazione.
L’aggiornamento professionale continuo dei suoi collaboratori è la regola principale per garantirsi un posto di tutto rispetto nel complesso mercato delle nuove tecnologie, in costante mutamento; sperimentare e creare sono i cavalli di battaglia con cui la NovaProject sfida, con riscontrato successo, l’attuale panorama sociale ed economico italiano.
Una eccezione, dunque, che nasce nella verde Umbria e che opera su tutto il territorio nazionale. Ma non solo.

salvadanaiogreen
Da Bruxelles e Roma, nuovi fondi per la sostenibilità

146 milioni di euro sbloccati per le iniziative di sostenibilità promosse dagli enti locali nella UE. Da dicembre sarà inoltre possibile accedere ai 500 milioni disponibili per innovazione e rinnovabili nel sud

Detrazioni 55%, “governo disponibile alla proroga”