Veronafiere 9-11 ottobre
Tekneco a Smart Energy Expo 2013
Sono disponibili on demand sul nostro canale Youtube i servizi e le videointerviste realizzati da Tekneco a Verona in occasione di Smart Energy Expo
Si è svolta a Verona dal 9 all’11 ottobre Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy. A Veronafiere hanno trovato spazio le tecnologie ed i servizi per l’efficienza energetica proposti dai top player del settore, organizzati secondo 6 aree merceologiche: Generazione di Energia, Efficienza negli Impianti, Efficienza in Edilizia, Energy&Home ICT, Smart Cities and Communities, Servizi.
Già dalla sua prima edizione, Smart Energy Expo si afferma come punto di riferimento nel mercato della white-green economy e si caratterizza come fiera B2B, punto di incontro privilegiato tra domanda e offerta dove professionisti e operatori del settore potranno conoscere, valutare, scegliere strumenti e intraprendere azioni concrete e convenienti per fare efficienza.
La fiera è stata inaugurata il 9 ottobre scorso dal Verona Efficiency Summit, forum internazionale sullo stato dell’arte dell’efficienza energetica, che ha registrato la partecipazione dei principali attori nazionali ed esteri.
Tekneco, media partner della manifestazione, ha realizzato uno speciale web con info e approfondimenti, arricchito dai contributi video e dai servizi giornalistici realizzati nello studio televisivo di Tekneco in Fiera, a Verona. A far gli onori di casa c’era Marco Gisotti, giornalista ambientale e Direttore Editoriale di Tekneco, autore con Tessa Gelisio di “Guida ai green jobs” e direttore scientifico del Master in comunicazione ambientale di CTS/La Sapienza/ENEA.
Le interviste ai protagonisti di Smart Energy Expo 2013 sono ora disponibili on demand sul canale Youtube di Tekneco e all’interno dello speciale web dedicato all’evento.
Ringraziamo protagonisti, operatori e aziende che sono stati nostri ospiti:
Angelo Testa, Presidente del Comitato Scientifico di Smart Energy Expo.
Giovanni Lelli, commissario Enea.
Tommaso Franci, Direzione nazionale “Amici della Terra”.
L’ingegnere Maurizio De Gennaro, Dirigente della Dir. Pianificazione territoriale strategica della Regione Veneto, per il progetto “Smart Geo Oikos”.
Lo chef Lauro Alessandrin, del ristorante a Km 0 EnerEat.
In occasione della presentazione del X Rapporto “Gli Italiani e il solare”, promosso da Fondazione Univerde e Ipr Marketing, abbiamo intervistato:
Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente della Fondazione UniVerde
Alessandro Zan, Deputato di SEL – Commissione Ambiente Camera dei Deputati
Fabio Patti, Amministratore delegato Yingli Solar Italia.
I contributi video sono disponibili qui.
Pietro Bertelli, Amministratore delegato, e Dino Viccari, Tecnico commerciale di 2G Italia srl.
Giorgia Colombo, Responsabile Marketing di Ravano Greenpower.
Infine, Marco Gisotti, Direttore editoriale di Tekneco, propone una carrellata delle curiosità e delle novità di Smart Energy Expo, seguendo i temi di maggiore interesse dell’evento: l’energia intelligente e l’efficienza energetica.
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Pellet di qualità, istruzioni per l’acquisto : Quali sono i parametri utili per il consumatore all’acquisto del pellet? Qualità, innanzitutto, ma anche la lettura dell...