***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Efficienza energetica, a Roma un convegno con gli esperti | Tekneco

Smart Energy Expo 2014

Efficienza energetica, a Roma un convegno con gli esperti

Si va verso lo Smart Energy Expo 2014: martedì 15 aprile si discuteranno le nuove politiche di sviluppo in un convegno nella biblioteca del Senato

Scritto da il 10 aprile 2014 alle 7:59 | 0 commenti

Efficienza energetica, a Roma un convegno con gli esperti

Martedì 15 aprile, si svolgerà a Roma il convegno dal titolo “Il recepimento della direttiva europea sull’efficienza energetica. Agenda dei lavori, percorso istituzionale e politiche di sviluppo” organizzato da Verona Fiere in collaborazione con EfficiencykNow come primo appuntamento di una serie di eventi che condurranno in ottobre allo Smart Energy Expo 2014.

Aprirà i lavori Massimo Mucchetti, Presidente Commissione Industria del Senato della Repubblica, alcuni esperti del settore si confronteranno sullo stato dell’arte dell’efficienza energetica, sulle best practices dell’industria italiana e sul futuro energetico del nostro Paese. Interverranno: Guido Bortoni, presidente dell’Autorità per l’energia elettrica il gas ed il sistema idrico, Marco Pezzaglia, Founding Partner EfficiencyKNow, Claudio De Vincenti, viceministro del ministero dello Sviluppo economico e infine Gian Luca Galletti, ministro dell’Ambiente, del Territorio e della Tutela del mare. A coordinare i lavori ci penserà Federico Testa, presidente del Comitato scientifico Verona Efficiency Summit e Smart Energy Expo.

Efficienza energetica e white-green economy saranno le tematiche su cui si fonderà anche quest’anno, il Verona Efficiency Summit e Smart Energy Expo, la manifestazione internazionale che si svolgerà dall’8 all’10 ottobre presso Veronafiere, con la partnership tecnica di EfficiencyKNow.

Un evento di successo iniziato lo scorso anno, una fiera B2B in cui i più importanti e innovativi attori della gestione intelligente dell’energia si incontrano, analizzano gli andamenti del mercato e tracciano le proprie linee di sviluppo. Protagonista di Smart Energy Expo è tutta la filiera in modo trasversale: sistemi di monitoraggio e gestione intelligente di elettricità, calore e acqua, isolamento degli edifici, cogenerazione ad alto rendimento, biomasse e auto elettriche.

L’evento fieristico offre ampi spazi ai processi e alle tecnologie per l’uso efficiente dell’energia in tutti gli ambiti della nostra società: nell’industria e nei trasporti, nella pubblica amministrazione, nell’agricoltura e nelle città, nel terziario e nei servizi, nelle case e nello stile di vita.

Il Convegno “Il recepimento della direttiva europea sull’efficienza energetica. Agenda dei lavori, percorso istituzionale e politiche di sviluppo”, si terrà martedì 15 aprile presso la sala degli Atti Parlamentari della biblioteca “Giovanni Spadolini” in Piazza della Minerva 38 a Roma.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile qui.

Info:  www.smartenergyexpo.net


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Eleonora L. Moscara

Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
LEDbulb clear 40W
Rinnovabili sempre più decisive per la domanda elettrica nazionale

In un contesto caratterizzato da consumi decrescenti, il fotovoltaico da solo a marzo ha coperto quasi l’8% del fabbisogno

LaboratorioAustep
Accordo tra Austep e l’Università Santiago de Compostela

Siglato un accordo tra Austep e l’Università Santiago de Compostela: definito il primo Master sui temi dell’ingegneria ambientale

Close