***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Smart Energy Expo | Tekneco

Verona 9-11 Ottobre

Smart Energy Expo

L’appuntamento con la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy è a Veronafiere dal 9 all’11 ottobre 2013

Scritto da il 07 ottobre 2013 alle 8:50 | 1 commento

Smart Energy Expo

Dal 9 all’11 ottobre Veronafiere, con la partnership tecnica di EfficiencyKNow, presenta a Verona la prima fiera internazionale sull’efficienza energetica e sulla white-green economy.

Con Smart Energy Expo, Veronafiere intende affermarsi come punto di riferimento nel mercato della white-green economy, la cui crescita è destinata a proseguire fino al 2020 nel breve termine (per effetto delle direttive europee e della Strategia Energetica Nazionale) e fino al 2050 nel lungo termine (per effetto della roadmap 2050 dell’Unione Europea).

Smart Energy Expo si caratterizza come fiera B2B, punto di incontro privilegiato tra domanda e offerta dove professionisti e operatori del settore potranno conoscere, valutare, scegliere strumenti e intraprendere azioni concrete e convenienti per fare efficienza.

È una piazza, un forum, dove imprenditori e cittadini conoscono, valutano e scelgono strumenti e tecnologie per soluzioni convenienti e tangibili ad alta efficienza.

La manifestazione si rivolge ai direttori tecnici e commerciali, Energy manager, CEO di industria e servizi, consulenti, funzionari della P.A., ordini professionali, ESCo-Energy Services Company, progettisti, installatori, manutentori, costruttori ed amministratori immobiliari, docenti e ricercatori.

A Smart Energy Expo sarà presente tutta la filiera dell’efficienza energetica in modo trasversale ed integrato. Le 6 macrocategorie merceologiche (Generazione di Energia, Efficienza in Edilizia, Efficienza negli Impianti, Smart Cities and Communities, Energy&Home ICT, Servizi) si incroceranno con i settori di intervento all’interno dei quali possono operare: agricoltura, edilizia, industria, pubblica amministrazione, residenziale, terziario.

La fiera sarà inaugurata il 9 ottobre dal Verona Efficiency Summit, forum internazionale che aiuterà a riflettere sullo stato dell’arte dell’efficienza energetica e vedrà la partecipazione dei principali attori nazionali ed esteri.

Il Summit intende fornire alle aziende un efficace strumento per implementare azioni di efficientamento all’interno del proprio perimetro di business grazie al contatto con policy maker di altissimo livello e big player dell’industria dell’energia e dell’efficienza energetica nazionali ed europei.

L’evento si avvale della collaborazione di un Comitato Scientifico di prestigio e ha ricevuto il patrocinio di: Senato della Repubblica, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, GSE (Gestore dei Servizi Energetici), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), Regione del Veneto, Provincia di Verona, Comune di Verona, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Verona.

L’obiettivo di Smart Energy Expo è quello di diventare il punto di riferimento nazionale ed europeo per ogni tecnologia, soluzione e prodotto improntati ad una moderna politica energetica razionale, dalla produzione alla distribuzione, fino all’utilizzo intelligente dell’energia.

Il programma dei convegni di Smart Energy Expo è disponibile qui.

Clicca qui,  registrati sul sito dell’evento, inserisci il promo code SMA3AS15AQ e stampa subito il tuo biglietto scontato (7€ anziché 15€).

Maggiori informazioni? Contattaci allo 045 829 8032 oppure scrivi una mail a info@smartenergyexpo.net.

Info: www.smartenergyexpo.net


Commenti

È stato inserito 1 commento.

Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
La Diga delle tre Gole
L’idroelettrico dovrà essere più sostenibile

Per assicurare lo sviluppo a lungo termine di questa storica rinnovabile si dovrà investire sulla sicurezza ambientale delle infrastrutture

soleg---imagine-riscaldamento-solare-intelligente
Ad Aosta partono i lavori per il teleriscaldamento

L’obiettivo è diminuire gli impatti ambientali della produzione di energia termica e garantire bollette più leggere per i consumatori finali

Close