***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
La cogenerazione si fa interattiva con un canale web | Tekneco

Smart Energy Expo 2014

La cogenerazione si fa interattiva con un canale web

Cogeneration Channel è un canale tematico web mirato a fare informazione specifica a tutto campo. A idearlo è il gruppo AB, storica realtà del settore

Scritto da il 04 luglio 2014 alle 7:00 | 0 commenti

La cogenerazione si fa interattiva con un canale web

La cogenerazione prende piede e raccoglie sempre più interesse. Tanto interesse che c’è chi ha pensato di creare uno spazio di informazione dedicato sotto forma di un canale web video. Si chiama Cogeneration Channel ed è stato avviato recentemente come strumento e guida per un settore in crescita a livello globale.
Il lancio ufficiale è avvenuto in Germania: una scelta strategica in quanto il Paese tedesco è il “capofila” della cogenerazione per potenza installata a livello mondiale. www.cogenerationchannel.com è una nuova iniziativa editoriale fortemente voluta dal gruppo AB, realtà italiana di importanza internazionale nel settore (opera da più di 30 anni, conta 18 società operative e più di 500 dipendenti ed è l’unica realtà in grado di gestire in proprio tutto il ciclo di realizzazione di un impianto di cogenerazione), già editrice di Biogas Channel. A spiegare caratteristiche e obiettivi del canale tematico è la stessa società, per voce di Angelo Baronchelli, suo fondatore e presidente nonché editore di Cogeneration Channel: «Cogeneration Channel è un nuovo mezzo che si pone come catalizzatore mondiale nel settore della cogenerazione. Come per Biogas Channel, lanciato qualche mese fa, anche la missione di Cogeneration Channel è quella di fare cultura di settore a livello globale».
Il canale web, che opera sia su piattaforma dedicata che sul canale Youtube, propone un ampio repertorio di contenuti aggiornati, provenienti da tutto il mondo. Dodici sono le categorie tematiche con approfondimenti puntuali sulle best practices del settore, gli sviluppi della ricerca, le innovazioni tecnologiche, gli aspetti legislativi e normativi, l’attività associazionistica e le opportunità che provengono dai principali mercati. Costituito di soli video, Cogeneration Channel intende rispondere al crescente interesse suscitato dalla cogenerazione e dalle sue numerose applicazioni nell’ambito delle varie imprese, istituzioni pubbliche e delle utility.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Andrea Ballocchi

Andrea Ballocchi, giornalista e redattore free lance. Collabora con diversi siti dedicati a energie rinnovabili e tradizionali e all'ambiente. Lavora inoltre come copywriter e si occupa di redazione nel settore librario. Vive in provincia di Milano.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
energia dai rifiuti organici
Energia dai rifiuti, l’apporto della frazione organica

In Italia crescono gli impianti di digestione anaerobica dei rifiuti “umidi”: un’opportunità green di creare energia

Energy_Efficiency_in_the_Home
Recepita la Direttiva Ue sull’efficienza energetica

Il Governo ha emanato ieri l'apposito decreto. Stanziati fondi per 800 milioni di euro

Close