***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Sicurezza edile in onda | Tekneco

Edilizia sicura

Sicurezza edile in onda

Al via la nuova edizione di "Edilizia Sicura", una miniserie televisiva dedicata alla sicurezza sul lavoro in edilizia, visibile anche sul web

Scritto da il 04 ottobre 2013 alle 8:28 | 0 commenti

Sicurezza edile in onda

La sicurezza sul lavoro in edilizia è ora in televisione. É al via, infatti, la nuova edizione di “Edilizia Sicura”, il format di informazione per la sicurezza sul lavoro realizzato dal Comitato paritetico territoriale operativo per la prevenzione infortuni, igiene e ambiente di lavoro in edilizia di Bologna (Cpto) e dalla Provincia.

Sono sedici le puntate prodotte e ognuna avrà due versioni: una ridotta, sui 10 minuti, e una piú lunga d’approfondimento. La prima puntata, intitolata “Ricostruire in sicurezza e in efficienza dopo il sisma in Emilia Romagna” andrà in onda il 3 ottobre, mentre tra i sedici episodi della serie ce ne sono anche tre sui corretti stili di vita, alimentazione, fumo, alcol e attivitá fisica, realizzati in collaborazione con la Asl di Bologna. Ogni puntata, inoltre avrà anche uno spazio dedicato alla sicurezza sui luoghi di lavoro in edilizia all’estero.

Quello degli incidenti sul lavoro è, purtroppo un problema ancora attuale, visto che nel 2013 sono stati, secondo l’Osservatorio indipendente di Bologna morti sul lavoro, 387 i lavoratori morti per infortuni sul lavoro e oltre 790 se si aggiungono quelli sulle strade mentre si recavano al lavoro.

A guidare la triste classifica c’è il settore agricolo con il 38,3 per cento degli infortuni mortali, mentre segue l’edilizia con il 24,6 per cento. La provincia più colpita è Genova dove si sono registrati 14 decessi sul lavoro dall’inizio dell’anno. “Edilizia Sicura” è visibile su Rete 7, Lepida Tv, Di.tv e Labor Tv e sul web sul canale Youtube “Edilizia Sicura”: qui, oppure su www.cpto.it.

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Sergio Ferraris

Sergio Ferraris, nato a Vercelli nel 1960 è giornalista professionista e scrive di scienza, tecnologia, energia e ambiente. È direttore della rivista QualEnergia, del portale QualEnergia.it e rubrichista del mensile di Legambiente La Nuova Ecologia. Ha curato oltre cinquanta documentari, per il canale di Rai Educational Explora la Tv delle scienze. Collabora con svariate testate sia specializzate, sia generaliste. Recentemente ha riscoperto la propria passione per la motocicletta ed è divenatato felice possessore di una Moto Guzzi Le Mans III del 1983.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
costruzioni
Edilizia, primo semestre: persi 41mila lavoratori e 7mila imprese

Tra il 2007 e il 2012 il mercato delle costruzioni, al netto degli investimenti in fonti energetiche rinnovabili, ha perso 45 miliardi di euro

edilthropy
Ediltrophy: a gara di cemento

Proseguono le selezioni per l'Ediltrophy 2013 con la selezione regionale del Lazio. I vincitori parteciperanno alla finale che si terrà a Bologna in occasione del Saie, il 19 ottobre

Close