Fiera Bolzano - 23-26 gennaio 2014
Klimahouse: giornata di consulenza personale gratuita
Domenica 26 gennaio esperti, architetti, artigiani e autorità pubbliche saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno saperne di più sull’efficienza energetica
La “giornata di consulenza” nell’ambito di Klimahouse 2014 sarà dedicata all’utente finale, l’unico in grado di creare e diffondere la cultura del costruire sostenibile. Domenica 26 gennaio dalle ore 9 alle 18 presso il Klimahouse Forum esperti, architetti, artigiani e autorità pubbliche saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno saperne di più sull’efficienza energetica.
Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, avrà luogo dal 23 al 26 gennaio e sarà, ancora una volta, il punto di riferimento per eccellenza di tutti coloro che operano nel settore. Alla rassegna, considerata leader in Italia, saranno in mostra prodotti e servizi di oltre 400 espositori tra cui numerose aziende all’avanguardia.
Come di consueto, Klimahouse offrirà un articolato programma d’iniziative tra cui convegni per operatori ed eventi pensati per l’utente finale, parte sempre più consapevole ed attiva nella richiesta di soluzioni che garantiscano risparmio energetico e sostenibilità.
Nell’ambito della rassegna avrà luogo la terza edizione di Klimahouse “City Parcour – Living Experience”, un programma di visite guidate ad esempi riusciti di riqualificazione energetica a Trento e Bolzano: per tutti i visitatori, soprattutto famiglie e privati, un’occasione per comprendere cosa s’intende per “casa clima”.
Per la seconda volta, quest’anno Fiera Bolzano proporrà la “giornata di consulenza”, un’iniziativa rivolta sempre al consumatore finale e alle famiglie. Consulenti, architetti ed esperti dell’Associazione Provinciale Artigianato APA saranno a disposizione per un colloquio personale e gratuito su temi inerenti l’edilizia sostenibile e il risanamento. La giornata di consulenza si svolgerà domenica 26 gennaio dalle ore 9.00 alle 18.00 presso il Klimahouse Forum. Non è necessaria la prenotazione.
Una delle novità di quest’anno è la presenza di una famiglia che vive in una CasaClima. I componenti di questa famiglia risponderanno a domande riguardo la vita quotidiana in una struttura risanata/costruita in maniera energeticamente efficiente, evidenziandone quindi le novità ed i vantaggi. Nell’ambito di quest’iniziativa si terranno anche una serie di brevi relazioni in italiano e in tedesco sul risanamento energetico, sulle varie certificazioni energetiche CasaClima, sui contributi provinciali e le detrazioni fiscali, sulle premesse per una nuova cultura del costruire sostenibile.
La giornata di consulenza è un’iniziativa di Fiera Bolzano in collaborazione con l’Ufficio per il risparmio energetico, la Fondazione Architettura Alto Adige, la Ripartizione Beni Culturali, l’Agenzia CasaClima, il KVW e l’Associazione Provinciale Artigianato APA.
Domenica 26 gennaio, giornata di consulenza, il punto d’accoglienza gestito dalla cooperativa sociale Xenia nel centro servizi di Fiera Bolzano sarà accessibile gratuitamente ai bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni in modo tale che i loro genitori possano effettuare in serenità una visita alla Fiera e partecipare agli eventi collaterali.
Info su www.klimahouse.it
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...