***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
La moda green in passerella a Milano | Tekneco

Green fashion

La moda green in passerella a Milano

Dal 22 al 24 febbraio a Milano la quarta edizione di The Green Closet, evento dedicato ai marchi e agli stilisti di moda e accessori ecosostenibili dal Regno Unito

Scritto da il 21 febbraio 2014 alle 8:25 | 0 commenti

La moda green in passerella a Milano

Dal 22 al 24 febbraio la moda ecosostenibile torna in passerella a Milano. Durante la Settimana della moda, un evento speciale del salone Super (progetto di Pitti Immagine e Fiera Milano realizzato in collaborazione con l’assessorato alle Politiche del lavoro, ricerca e università, moda e design e con CityLife) sarà dedicato a The Green Closet, la sezione “green” della moda, dedicata ai marchi e agli stilisti di moda e accessori ecosostenibili dal Regno Unito.

Patrocinato da Uk Trade & Investment (Ukti) e dal Consolato generale britannico di Milano, l’evento – giunto alla quarta edizione – accoglierà cinque marchi britannici individuati e selezionati dalla responsabile moda e design di Ukti Italia Marina Iremonger, per proporre ai compratori italiani e internazionali collezioni di stilisti emergenti che si differenziano non solo per il contenuto stilistico ma anche per l’etica del lavoro e il rispetto per l’ambiente.

“The Green Closet – ha dichiarato Marina Iremonger – si è dimostrato un progetto vincente per molte delle label britanniche che ho selezionato per Super: l’affluenza di buyer qualificati e di agenti di moda lungimiranti conferma che la moda britannica è da sempre considerata fortemente creativa e innovativa, soprattutto nelle tecnologie e nel design sostenibile”.

La nuova edizione di The Green Closet pone l’accento sulle collezioni di abbigliamento in fibre naturali, prodotte tramite processi a basso impatto sull’ambiente, che fanno uso di eccellenze artigianali e di risorse naturali e umane gestite in maniera equa ed etica. Gli accessori sono rappresentati dai bijoux e dai cappelli, che costituiscono due capisaldi della moda British.

La Great Campaign, varata dal Primo ministro Cameron e promossa in tutto il mondo in occasione di iniziative commerciali e culturali, viene declinata anche in questa edizione di The Green Closet nelle due tematiche “Fashion is Great” e “Green is Great”.

L’industria della moda rappresenta infatti un “grande” contributo all’economia britannica con un valore di quasi 21 miliardi di sterline (l’1,7% del PIL). Lo sviluppo sostenibile e il rispetto per l’ambiente sono il “grande” tema della politica del Regno Unito, come hanno dimostrato i Giochi Olimpici di Londra.
L’appuntamento è al salone Super, Padiglione 3, CityLife Palace, Piazza VI Febbraio, in occasione della Settimana della moda di Milano.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Stefania Marra

Stefania Marra, giornalista professionista dal 1994, è stata per circa dieci anni caporedattrice della rivista Modus vivendi. Dal 2005 gestisce il modulo pratico di giornalismo al Master di comunicazione ambientale (CTS/Facoltà di Scienze delle comunicazioni Università La Sapienza). Scrive soprattutto di storia sociale dell'alimentazione e di ambiente, settore per il quale ha ricevuto diversi premi giornalistici.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
camaleonte_bw
Serbatoi: un robot per l’ambiente e la sicurezza

Si chiamano DPI - Dispositivi di Protezione individuale - e servono per compiere operazioni pericolose per la salute umana. Ecco Camaleonte per la pulizia dei serbatoi

spreco alimentare
Cibo: spesa e consigli contro lo spreco alimentare

Fare la lista della spesa, nel frigo mettere davanti gli alimenti prossimi alla scadenza: sono solo alcuni degli accorgimenti per evitare gli sprechi

Close