***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Klimamobility ai nastri di partenza | Tekneco

Klimanenergy & Klimamobility 2012

Klimamobility ai nastri di partenza

Al via domani, 20 settembre, la 2a edizione della fiera internazionale della mobilità sostenibile. In rassegna veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno

Scritto da il 19 settembre 2012 alle 13:30 | 1 commento

Klimamobility ai nastri di partenza

Si inaugura giovedì 20 settembre la seconda edizione di Klimamobilty, fiera internazionale della mobilità sostenibile, in programma fino al 22 settembre a Fiera Bolzano.

Klimamobility – parallelamente a Klimaenergy, fiera internazionale per l’applicazione innovativa delle energie rinnovabili – offre una rassegna delle ultime novità nel panorama dei veicoli elettrici, ibridi e a idrogeno a 2, 3 e 4 ruote, attrezzature e macchinari per la ricarica dei mezzi, accessori, componenti per veicoli, sistemi di trazione e tutto ciò che rappresenta il futuro della mobilità elettrica, ibrida, idrogeno e a biometano.

Oper Ampera, Nissan, Leaf, Peugeot,  iOn e la “eco”gamma Renault

A Klimamobility è possibile testare la Opel Ampera, la Nissan Leaf, la gamma dei veicoli elettrici di Renault e tutti i veicoli esposti L’evento offre una piattaforma informativa agli operatori del settore sulla mobilità elettrica, ibrida, idrogeno e a biometano presentando le nuove tecnologie e le ultime novità, dai veicoli ai sistemi di rifornimento, dalle batterie ai sistemi di trazione.

A Klimamobility unica possibilità di testare veicoli a idrogeno in Italia

L’European Hydrogen Road Tour organizza un “eco-tour” per promuovere l’idrogeno quale carburante ecologico del prossimo futuro. L’evento fa da apripista alla seconda edizione di Klimamobility, salone dedicato alla mobilità sostenibile. All’interno del quartiere fieristico di Bolzano è allestita un’area riservata a questa iniziativa dove è possibile scoprire i vantaggi dell’idrogeno come combustibile e testare nella giornata di giovedì 20 gli ultimi veicoli di Daimler, Toyota, Honda e Hyundai.

La mobilità a idrogeno

Sabato 22 settembre 2012 a Klimamobility si svolge un incontro dell’Hybrid Synergy Forum che promuove la conoscenza della mobilità sostenibile e presenta le novità e gli sviluppi del settore. Per tutti i possessori di veicoli ibridi, appassionati, e interessati sono a disposizione in area scoperta numerosi modelli di veicoli ibridi diverse case costruttrici da testare direttamente in fiera. È l’occasione per ottenere informazioni e consigli da coloro che già da anni guidano una macchina ibrida.

Congresso internazionale

Lo sviluppo di Klimamobility è supportato da un gruppo di esperti che contribuiscono alla messa a punto del congresso internazionale e del programma di contorno.
Il congresso, previsto per il 20 settembre, primo giorno della fiera, è dedicato alle visioni e alle tendenze della mobilità sostenibile e alle prospettive del mercato per i prossimi quindici anni. Punto di partenza le soluzioni e i risultati ottenuti fino ad oggi in Italia in tema di mobilità, con uno sguardo agli altri paesi europei.
Il congresso, ospitato nella sala Latemar all’interno del padiglione fieristico, tratterà le seguenti tematiche:
- MODULO 1: dalle ore 10:00 alle ore 12:00 “Prospettive e visioni future della mobilità sostenibile”
- MODULO 2: dalle ore 14:00 alle ore 16:30 “Progetti concreti di mobilità sostenibile dall’Italia e dall’estero”.

Tutte le info sono disponibili qui.

 

Fonte: Ufficio Stampa Klimamobility


Commenti

È stato inserito 1 commento.

Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
efficienzaenergetica
L’autorizzazione unica per impresa e ambiente

Il Consiglio dei Ministri licenzia l'Autorizzazione unica ambientale che sostituirà fino a sette atti amministrativi diversi

consumo-suolo
Dal governo uno stop al consumo di suolo

Governo Monti: negli ultimi 40 anni è stata cementificata un’area pari all'estensione di tre regioni ma adesso si frena

Close