***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Il 7 e l'8 aprile i green jobs arrivano a Lecce | Tekneco

Formazione green

Il 7 e l’8 aprile i green jobs arrivano a Lecce

Al via, con un seminario tenuto dal direttore di Tekneco, il progetto di promozione e sostegno alle professioni e alle imprese verdi voluto dalla Provincia di Lecce e dal CTS

Scritto da il 04 aprile 2014 alle 8:05 | 0 commenti

Il 7 e l’8 aprile i green jobs arrivano a Lecce

Due giornate di studio per approfondire il tema delle professioni verdi e lanciare un progetto d’impresa per i giovani del territorio leccese e non solo.

Nel quadro del progetto “Green Jobs Opportunities”, promosso dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con il Centro Turistico Studentesco e giovanile CTS e la Provincia di Agrigento, lunedì 7 aprile e martedì 8 aprile si svolgeranno 2 seminari, condotti dal direttore di Tekneco Marco Gisotti, autore anche del saggio “Guida ai green jobs”. L’appuntamento è alle 9.30, presso la Sala Conferenze dell’Asssesorato alle Politiche Giovanili, in Viale Gallipoli c/o Biblioteca Bernardini.

Il tema sarà quello delle occasioni professionali legate alle professioni verdi e alla valorizzazione dei beni culturali e naturali. I seminari si rivolgono a giovani universitari o neolaureati, di età compresa tra i 20 ed i 30 anni.

Le due giornate permetteranno di approfondire i diversi temi collegati alla green economy, a livello nazionale e locale, e alle professioni verdi maggiormente richieste dal mercato, sia negli ambiti più prettamente tecnici e scientifici, sia in quelli legati alla valorizzazione dei beni culturali e ambientali presenti sul territorio.

Il progetto intende contribuire a stimolare creatività e capacità propositiva delle nuove generazioni, nonché la creazione di imprese giovanili nel settore della green economy, orientate alla valorizzazione dei beni naturali e culturali; mira inoltre a favorire la crescita personale e professionale dei giovani ed il rilancio dei territori delle Province di Lecce ed Agrigento con tipologie di imprese ecocompatibili e con alte prospettive occupazionali legate prioritariamente alla valorizzazione del territorio e dei beni naturali e culturali.

La prossima fase di “Green Jobs Opportunities” prevede, infatti, un percorso formativo di accompagnamento alla progettazione per la realizzazione di un’impresa green nel territorio (business plan per la realizzazione di un’impresa green nella gestione e tutela dei beni ambientali e culturali).

A maggio si replicherà, ma ad Agrigento.

Scarica il programma dei due seminari di Lecce.

Scarica il depliant del progetto “Green Jobs Opportunities”.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
bioeconomia-fiore
“Giornalisti Nell’Erba” in viaggio verso la sostenibilità

A Bovino in provincia di Foggia, il 12 aprile arriva l’"Equipaggio per il cambiamento", questo il tema dell’ottava edizione del Premio nazionale e internazionale di giornalismo ambientale

posidonia
Un tappetino ecosostenibile imbottito di Posidonia

Lo ha sperimentato l’Enea nell’ambito di un progetto di recupero ecocompatibile dei resti di Posidonia che invadono le spiagge

Close