***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Bosch premiata a Klimahouse 2015

Premiazione

Bosch premiata a Klimahouse 2015: vinti il “Marketing Award” e il “Trend Award”

Bosch arriva a Klimahouse e si aggiudica due premi: "Klimahouse Marketing Award 2015", nella categoria stand superiore a 40m², e il premio "Klimahouse Trend Award 2015", nella categoria integrazione energia-architettura

Scritto da il 31 gennaio 2015 alle 8:00 | 0 commenti

Bosch premiata a Klimahouse 2015: vinti il “Marketing Award” e il “Trend Award”

Bosch, presente per la prima volta a Klimahouse, fiera leader in Italia nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, ha vinto il premio “Klimahouse Marketing Award 2015″, nella categoria stand superiore a 40m², e il premio “Klimahouse Trend Award 2015″, nella categoria integrazione energia-architettura. La multinazionale tedesca, fornitore leader internazionale di tecnologie e servizi, è presente a Klimahouse con “Casa Bosch”, una vera e propria unità abitativa, all’interno della quale il visitatore può trovare prodotti – dalla lavastoviglie al rasaerba per il giardino – e soluzioni – dalla videosorveglianza ai sistemi per il riscaldamento – che rendono le nostre abitazioni sempre più tecnologiche e autosufficienti dal punto di vista energetico e in grado di contenere i consumi, le emissioni di CO2 e l’inquinamento acustico nel rispetto dell’ambiente. Fiera Bolzano ha proposto, per la sua decima edizione, il “Klimahouse Marketing Award” volto a premiare gli espositori che si sono maggiormente distinti per le migliori strategie di comunicazione e di marketing. Bosch ha ricevuto il premio con la seguente motivazione: “Si tratta di uno stand che attira subito l’attenzione del visitatore, riuscendo a evidenziare la terza dimensione dell’efficienza energetica, quella che va oltre la struttura dell’edificio e che dà importanza alla tecnologia per la vita quotidiana. Al centro dell’allestimento vi è l’appartamento come luogo in cui gli elettrodomestici e gli impianti vengono gestiti e comandati in maniera centralizzata ed intelligente dal sistema Bosch. Elementi grafici e modelli esposti contribuiscono a mostrare la dimensione completa e le potenzialità della gestione della tecnologia in un edificio ed in un quartiere”. Inoltre, Bosch ha ricevuto il premio “Klimahouse Trend Award” nella categoria integrazione energia-architettura con il prodotto BPT-S 5 Hybrid. Bosch si è distinta nella comunicazione e nella realizzazione del prodotto. BPT-S 5 Hybrid è la soluzione intelligente per la gestione e l’accumulo di energia, ideale complemento per gli impianti fotovoltaici residenziali. A dimostrazione dell’importanza che Bosch attribuisce al tema dell’efficienza nel settore energetico, la multinazionale tedesca si sta concentrando con particolare interesse sulla gestione “intelligente” dell’energia. Nel 2013, infatti, Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, circa il 10% del fatturato totale; di questi circa la metà sono impegnati per lo sviluppo e la ricerca di tecnologie rivolte alla tutela ambientale e alla salvaguardia delle risorse naturali. Oltre il 40% del fatturato dell’azienda, 46,1 miliardi di euro nel 2013, deriva proprio da tecnologie e prodotti “green”.

 

Il Gruppo Bosch è presente in Italia dal 1904, anno in cui fu inaugurato il primo ufficio di rappresentanza a Milano. Lo sviluppo di Bosch in Italia è proseguito negli anni ampliando notevolmente le aree d’interesse, trasformandosi da semplice sede commerciale a vera e propria realtà industriale. Nel 2013, Bosch Italia con i suoi circa 5.900 collaboratori ha conseguito un fatturato di 1.7 miliardi di euro. Oggi, Bosch Italia, su tutto il territorio nazionale, conta 19 società e 4 centri di ricerca, costituendo per il Gruppo uno dei mercati più importanti a livello mondiale. Il Gruppo Bosch è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi. Nel 2013, grazie ai circa 281.000 collaboratori impiegati nelle aree di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 46,1 miliardi di euro. (NB: A seguito di cambiamenti legislativi i dati del 2013 sono solo parzialmente confrontabili con i dati relativi al 2012). Il Gruppo è costituto dall’azienda Robert Bosch GmbH e da più di 360 tra consociate e filiali in oltre 50 Paesi, 150 se si includono i partner commerciali. Le attività internazionali di sviluppo, di produzione e di vendita sono alla base della continua crescita. Nel 2013 Bosch ha investito 4,5 miliardi di euro in Ricerca e Sviluppo, registrando circa 5.000 brevetti in tutto il mondo. Questo vuol dire una media di 20 brevetti al giorno. Seguendo lo slogan “Tecnologia per la vita” Bosch, grazie ai suoi prodotti e servizi, migliora la qualità della vita offrendo soluzioni innovative in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch (1861-1942) come “Officina di meccanica di precisione ed elettrotecnica”. La struttura societaria della Robert Bosch GmbH assicura l’indipendenza imprenditoriale del Gruppo Bosch, permettendo all’azienda di perseguire strategie a lungo termine e di far fronte a nuovi investimenti che possano garantire il suo futuro. La Fondazione di pubblica utilità Robert Bosch Stiftung GmbH detiene il 92% delle partecipazioni della Robert Bosch GmbH. La maggioranza dei diritti di voto appartiene alla società fiduciaria Robert Bosch Industrietreuhand KG che gestisce le funzioni imprenditoriali dell’azienda. I diritti di voto e le partecipazioni restanti spettano alla famiglia Bosch e alla Robert Bosch GmbH.

 

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
bticino_logo
BTicino, i risultati 2014 sono in linea con gli obiettivi

In occasione della chiusura dei conti dell’anno 2014, Gilles Schnepp, Presidente Direttore Generale di Legrand, ha commentato i risultati, lo sviluppo e gli obiettivi del Gruppo

lampadine
Che lampadina sei? Te lo dice l’Enea

Un test messo a punto dall'ente di ricerca consente di fare un'analogia con le diverse tecnologie di illuminazione. E di sensibilizzare al risparmio energetico

Close