***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Rockwool a Klimahouse 2014 | Tekneco

Rockwool a Klimahouse 2014

Tra le novità dell’azienda c’è il portale e software Rivalue e una brochure sull'isolamento termoacustico degli edifici in legno realizzati con pannelli XLam

Pubblicato da Tekneco Aziende il 18 gennaio 2014 alle 8:30

Leader mondiale nell’offerta di prodotti e sistemi innovativi in lana di roccia, ROCKWOOL offre un’ampia gamma di soluzioni ecocompatibili studiate per rispondere ai massimi requisiti di coibentazione termoacustica, efficienza energetica, comfort e protezione dal fuoco: innovativi pannelli in lana di roccia per rivestimenti di facciata (soluzioni a cappotto e facciate ventilate), per coperture e per partizioni interne, frutto di costante ricerca. Grazie alla sua natura inorganica, la lana di roccia ROCKWOOL è un materiale incombustibile, in grado di resistere fino a temperature di oltre 1000° C: in caso di incendio non contribuisce infatti alla propagazione delle fiamme e non emette gas tossici.

Oltre all’intera gamma di soluzioni innovative, ROCKWOOL presenterà all’edizione 2014 di Klimahouse a Bolzano la nuova versione del software gratuito Rivalue, un portale che consente a chiunque lo desideri, immettendo i dati relativi all’edificio da ristrutturare, di monitorare in modo ancora più rapido e intuitivo rispetto alla versione precedente, il fabbisogno energetico di un edificio, pianificando gli interventi di ristrutturazione funzionali al contenimento dei costi. Utilizzando modelli 3D esemplificativi della struttura dell’edificio (sia che si tratti di una casa monofamiliare che di un condominio), è possibile scegliere soluzioni per l’isolamento di tetti, pareti e solai, finestre a elevate prestazioni e sistemi d’impiantistica domestica efficienti. Il mix di queste soluzioni evolute e performanti concorre infatti a limitare le dispersioni termiche dell’edificio. Rivalue è stato creato in collaborazione con HOVAL e ALPI Fenster, aziende partner del progetto, per consentire all’utente – il progettista, l’impresa, ma anche e soprattutto il privato – in procinto di effettuare un intervento di ristrutturazione, di calcolare in modo immediato, facile e intuitivo, una stima indicativa dei consumi e valutare le soluzioni più idonee e funzionali al risparmio energetico.

Un’altra importante novità ROCKWOOL a questa edizione di Klimahouse sarà la presentazione di una brochure interamente dedicata all’isolamento termoacustico degli edifici in legno realizzati con pannelli XLam, realizzata nell’ambito di una più ampia attività di ricerca che Rockwool Italia sta conducendo in stretta collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica dell’Università di Trento.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
ProdottiNEWedilteco
Edilteco al KlimaHouse 2014

L’azienda di San Felice sul Panaro torna a Bolzano per “promuovere un’edilizia votata al risparmio energetico e dunque al benessere. E’ questo l’obiettivo che Edilteco condivide con Klimahouse”

Isolcap-Light
Da Edilteco, Isolcap Light

Un isolante ad applicazione fluida: è Isolcap Light, la new entry di Edilteco della linea Isolcap. Un prodotto pensato soprattutto per il recupero energetico degli edifici esistenti

Close