***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
BioAPP Biogas Simulator: risparmiare con un touch | Tekneco

azienda premium

BioAPP Biogas Simulator: risparmiare con un touch

Austep presenta la nuova APP per calcolare il rendimento di un impianto biogas

Pubblicato da Tekneco Aziende il 16 maggio 2014 alle 11:41

Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale. Creare rinnovamento e contribuire a diffondere cultura sono alcuni dei valori in cui crede Austep che, da sempre, concentra la propria attenzione su tecnologia e innovazione. Aspetti fondamentali che hanno condotto l’azienda a sviluppare BioAPP Biogas Simulator, la APP che permette di calcolare il rendimento di un impianto Biogas, alimentato da matrici differenti. Produrre energia da fonti rinnovabili è una tematica di forte attualità, di importanza rilevante per l’ambiente, ma argomento che talvolta offre ancora lati oscuri, con informazioni scarse o poco chiare.

Ad esempio: come fare per stimare la produzione di energia elettrica e di metano, utilizzando un impianto Biogas?

BioAPP Biogas Simulator è la risposta e il punto di partenza: un processo di simulazione che, con pochi passaggi, può fornire una prima idea di quanto biogas si può produrre attraverso l’utilizzo di materie di scarto, riducendo i consumi e risparmiando sui costi. Selezionando le matrici di interesse, aziende agricole, allevatori (bovini, ovini e pollame), comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU sono in grado di visualizzare in pochi secondi un valore indicativo del rendimento prodotto dai propri scarti.

La APP, scaricabile gratuitamente, è disponibile per dispositivi Android (tablet e mobile) negli store digitali di Google https://play.google.com/store

 



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Read previous post:
eolico foto
A Rivoli Veronese l’eolico diventa del territorio

Le famiglie del territorio potranno investire nell’Impianto da 12 MW, attraverso la formula del bond

ciclotu
La rete italiana del cicloturismo

Circa 18mila chilometri di piste ciclabili di ampio respiro, con un motore di ricerca per gli alloggi amici della bici

Close