BioAPP Biogas Simulator: risparmiare con un touch
Austep presenta la nuova APP per calcolare il rendimento di un impianto biogas
Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale. Creare rinnovamento e contribuire a diffondere cultura sono alcuni dei valori in cui crede Austep che, da sempre, concentra la propria attenzione su tecnologia e innovazione. Aspetti fondamentali che hanno condotto l’azienda a sviluppare BioAPP Biogas Simulator, la APP che permette di calcolare il rendimento di un impianto Biogas, alimentato da matrici differenti. Produrre energia da fonti rinnovabili è una tematica di forte attualità, di importanza rilevante per l’ambiente, ma argomento che talvolta offre ancora lati oscuri, con informazioni scarse o poco chiare.
Ad esempio: come fare per stimare la produzione di energia elettrica e di metano, utilizzando un impianto Biogas?
BioAPP Biogas Simulator è la risposta e il punto di partenza: un processo di simulazione che, con pochi passaggi, può fornire una prima idea di quanto biogas si può produrre attraverso l’utilizzo di materie di scarto, riducendo i consumi e risparmiando sui costi. Selezionando le matrici di interesse, aziende agricole, allevatori (bovini, ovini e pollame), comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU sono in grado di visualizzare in pochi secondi un valore indicativo del rendimento prodotto dai propri scarti.
La APP, scaricabile gratuitamente, è disponibile per dispositivi Android (tablet e mobile) negli store digitali di Google https://play.google.com/store
Azienda
Austep
via Mecenate, 76/45
20138 - Milano (MI)
Telefono: +39 02 509 94 71
Fax: n.d.
Visualizza la scheda aziendale di Austep
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a Austep per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Austep" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.