***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
“Design Emotion” verso la smart city | Tekneco

Expo 2015

“Design Emotion” verso la smart city

A Milano una mostra concept, un modello itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell'innovazione sostenibile

Scritto da il 26 giugno 2013 alle 12:43 | 0 commenti

“Design Emotion” verso la smart city

Design Emotion – Vivere contemporaneo verso la smart city” è una mostra concept, un modello itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell’innovazione sostenibile per nuovi modelli di prodotti e servizi per lo scenario delle città del futuro.

La mostra evento è un luogo di incontro delle diverse culture del design e della sostenibilità: un luogo fisico e virtuale capace di attrarre le migliori avanguardie in termini di pensiero, di prodotti e tecnologie verso la città del futuro. La mostra si inserisce all’interno degli eventi EXPO DAY tenuti a Milano per promuovere Expo 2015.

Il progetto è cura dell’Architetto Mandarini, CEO di Marchingenio workshop; partner dell’iniziativa sono: Politecnico di Milano – Scuola del Design, Green Building Council Italia e, Rete Ecomusei Lombardia, Legnolandia, Clei, Matrix Visual e Casa Oggi.

All’interno della mostra sarà presente anche un’installazione artistica sul tema delle smart cities a cura dell’artista internazionale Andrea Sampaolo in collaborazione con gli architetti Massimiliano Mandarini e Giuseppe Todisco.

La mostra ha luogo all’interno dello spazio Material ConneXion Italia presso La Triennale di Milano dal 31 Maggio al 15 Luglio. L’inaugurazione si è tenuta il giorno 31 Maggio alle ore 18:30 con grande partecipazione di pubblico, autorità e diversi esponenti dell’industria del design, dell’architettura, della cultura e dell’arte.

L’11 luglio alle ore 18:00 si terrà una tavola rotonda pubblica presso lo spazio “Agorà – La Triennale di Milano” che affronta i nuovi scenari del living contemporaneo verso la smart city nell’ottica delle città ecointelligenti verso expo 2015.

Relatori
Rodrigo Rodriquez : Presidente Material ConneXion Italia
Emilio Genovesi: CEO Material ConneXion Italia
Massimiliano Mandarini CEO Marchingenio Workshop
Consigliere GBC Italia
Dirigente Smart City Assessorato Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca – Comune di Milano
Luigi Mundula 1° Osservatorio Smart City – Roma

Invitati
Pubbliche amministrazioni, Associazioni di categorie e aziende che stanno lavorando sul tema del Green e della smart city; rappresentati del Comune di Cagliari, Comune di Genova, Comune di Roma, Debora Serracchiani (Governatore del Friuli Venezia Giulia), Maurizio Martina (Sottosegretario di Stato alle Politiche agricole, alimentari e forestali) e rappresentanti di Federlegno.

Scarica la presentazione dell’evento e l’invito (in pdf).

 

Fonte: Marchingenio Workshop Ufficio stampa


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
profilo2
L’infisso nello tsunami

La crisi sta ridisegnando il settore degli infissi e dei serramenti che ha difficoltà sul mercato interno, ma che tiene sull’export

green-economy
Smart City e Smart Energy nel cuore del Mediterraneo

Appuntamento venerdì 28 giugno a Bari per l’evento promosso dal Distretto “La Nuova Energia”, dedicato alle eccellenze del Mezzogiorno e ai progetti Smart City

Close