***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Vivere contemporaneo verso le smart city | Tekneco

Design emotion

Vivere contemporaneo verso le smart city

L’11 luglio è in programma a Milano una tavola rotonda pubblica su questi temi presso lo spazio "Agorà - La Triennale di Milano"

Scritto da il 10 luglio 2013 alle 13:18 | 1 commento

Vivere contemporaneo verso le smart city

L’11 luglio alle ore 18:00 si terrà una tavola rotonda pubblica presso lo spazio “Agorà – La Triennale di Milano”, moderata dal giornalista Gianluigi Torchiani di Tekneco, che affronterà i nuovi scenari del living contemporaneo verso la smart city nell’ottica delle città ecointelligenti verso Expo 2015.

A seguire, è prevista la visita della mostra Design Emotion presso la “Spazio Material ConneXion – La Triennale di Milano”. “Design Emotion – Vivere contemporaneo verso la smart city” è una mostra concept, un modello itinerante che vuole promuovere e sensibilizzare alla cultura del design e dell’innovazione sostenibile per nuovi modelli di prodotti e servizi per lo scenario delle città del futuro.

La mostra evento è un luogo di incontro delle diverse culture del design e della sostenibilità: un luogo fisico e virtuale capace di attrarre le migliori avanguardie in termini di pensiero, di prodotti e tecnologie verso la città del futuro. La mostra si inserisce all’interno degli eventi Expo DAY tenuti a Milano per promuovere Expo 2015. Il progetto è cura dell’architetto Massimo Mandarini, ceo di Marchingenio workshop.

Partner dell’iniziativa sono: Politecnico di Milano – Scuola del Design, Green Building Council Italia e, Rete Ecomusei Lombardia, Legnolandia, Clei, Matrix Visual e Casa Oggi. All’interno della mostra sarà presente anche un’installazione artistica sul tema delle smart cities a cura dell’artista internazionale Andrea Sampaolo in collaborazione con gli architetti Massimiliano Mandarini e Giuseppe Todisco.


Commenti

È stato inserito 1 commento.

Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Gianluigi Torchiani

Giornalista classe 1981, cagliaritano doc ormai trapiantato a Milano dal 2006. Da diversi anni si interessa del mondo dell’energia e dell'ambiente, con un particolare focus sulle fonti rinnovabili


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
fotovoltaico_eolico_aboun-solar
L’elettricità è per metà rinnovabile

A giugno 2013, confermano i dati di Terna, il 50,2% della produzione nazionale è stato assicurato dalle fonti pulite. In difficoltà, invece, il termoelettrico tradizionale

Klimamobility-1
A Klimamobility il futuro della mobilità sostenibile

Per la giornata inaugurale dell’evento, il 19 settembre, sguardo sulle prospettive future del settore e le best practices dall’Italia e dall’estero

Close