***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Klimahouse Puglia 2014: l'incontro dei partner | Tekneco

Klimahouse Puglia 2014

Klimahouse Puglia 2014: l’incontro dei partner

Si è tenuto a Bari il confronto tra i protagonisti per la definizione del programma della prossima edizione di Klimahouse Puglia dal 2 al 4 ottobre presso la Cittadella della Scienza

Scritto da il 04 giugno 2014 alle 12:00 | 0 commenti

Klimahouse Puglia 2014: l’incontro dei partner

Fiera Bolzano ha deciso di confermare il suo impegno nella divulgazione delle tematiche ambientali e di una cultura sostenibile organizzando la terza edizione di Klimahouse Puglia presso la Cittadella Mediterranea della Scienza a Bari. Si sono incontrati a Bari, ieri pomeriggio, per la definizione delle attività da svolgere nel corso della manifestazione, i partner dell’evento che si svolgerà dal 2 al 4 ottobre prossimo. Ad attenderli c’era il direttore di Fiera Bolzano Reinhold Marsoner il quale ha dichiarato: “L’edizione di Bari seguirà la scia di Bolzano e Firenze, la parola d’ordine è: ristrutturazione. E’ importante che nel rispetto dell’ambiente le strutture già esistenti si adeguino ai nuovi canoni di sostenibilità ed efficienza energetica invece di continuare a costruire ex novo.” Entusiasta della rinnovata collaborazione la presidente della Cittadella mediterranea della Scienza, la professoressa Ida Maria Catalano che ha dichiarato: “Klimahouse Puglia rispecchia perfettamente la mission della nostra società consortile e cioè quella di divulgare le nuove tecnologie più avanzate e la cultura scientifica. E’ per questo che siamo lieti di ospitare questa manifestazione da ormai tre anni.”

 

Tekneco, che in Puglia è nato e ha il suo cuore pulsante, sarà ancora una volta media partner di Fiera Bolzano nella terza edizione ufficiale della manifestazione. Lo speciale web dedicato a Klimahouse Puglia 2014 sarà solo uno degli strumenti di informazione e promozione dell’evento a cui si affianca la rivista-catalogo in distribuzione ai nostri lettori e al pubblico in fiera presso la Cittadella della Scienza.

Klimahouse Puglia 2014 si proporrà, ancora una volta, come punto d’incontro e di formazione per architetti, ingegneri, geometri, costruttori edili, ma anche per l’amministrazione pubblica e per i cittadini curiosi e interessati a costruire e a vivere in una casa sostenibile.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Eleonora L. Moscara

Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
dem_foggia_600px(1)
“Good Wood in edilizia”: a Foggia il seminario sulle buone pratiche in edilizia

Venerdì 6 giugno il corso di aggiornamento per architetti organizzato da Progetto Energia Zero

Per l'efficienza energetica entrano in gioco i contatori
I contatori intelligenti per l’efficienza energetica

È partito quest’anno un progetto europeo per ridurre i consumi energetici dei consumatori grazie a un migliore uso dei contatore intelligenti

Close