***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
CasaClima si prepara a Klimahouse | Tekneco

Fiera Bolzano - Klimahouse

CasaClima si prepara a Klimahouse

L’Agenzia sarà presente all’evento fieristico di Bolzano per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia con un’agenda ricca di appuntamenti

Scritto da il 23 gennaio 2015 alle 7:00 | 0 commenti

CasaClima si prepara a Klimahouse

Photo: Fiera Bolzano Spa


Quando si parla di Klimahouse è imprescindibile pensare all’Agenzia CasaClima. Sì, perché l’idea e la formula alla base del progetto fieristico è nato infatti dalla collaborazione con Fiera Bolzano. Una formula di successo (450mila visitatori in tutta Italia, comprese le edizioni itineranti, 65mila partecipanti a convegni e appuntamenti formativi, 180 CaseClima visitate e 12.500 fans su Facebook) che quest’anno festeggia i suoi 10 anni di attività. E che ormai è un riferimento per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia, come pure per l’edilizia sostenibile.
E se l’edizione 2015 di Bolzano è pronta ad aprire i battenti, il prossimo 29 gennaio (fino al 1 febbraio), ad ospitare gli oltre 400 espositori e accogliere al meglio i tanti visitatori, offrendo convegni, seminari, workshop, tour guidati e altri momenti formativi anche l’Agenzia è pronta a fare la sua parte.
Innanzitutto, presso il suo stand (A04/30) si terranno vari appuntamenti di informazione e formazione a partire da giovedì fino a domenica, scanditi ogni ora dalle 10 alle 16: si parlerà di vari temi e progetti a valenza nazionale ed europea, spaziando da aspetti quali il comfort estivo all’impiantistica in CaseClima.
Il momento clou è certamente il congresso internazionale “Costruire con intelligenza”, che si svolgerà nelle giornate di venerdì (tema Design & Comfort)e sabato (Tecnologia & Ambiente) con un autentico parterre de roi al tavolo dei relatori. Qualche nome: l’archistar Mario Cucinella; Chiara Tonelli, architetto e docente dell’Università degli Studi Roma Tre, nonché guida del team RhOME for DenCITY vincitore del Solar Decathlon Europe 2014; Wolfgang Feist, luminare degli edifici passivi e direttore scientifico del “Comitato edifici passivi a basso costo” e del progetto europeo CEPHEUS.
Klimahouse sarà anche il luogo scelto per il lancio del nuovo protocollo CasaClima School per gli edifici scolastici (giovedì 29, alle ore 15.00; alla stessa ora verrà consegnata la precertificazione ClimaHotel all’Hotel Plunhof.
Naturalmente, l’Agenzia sarà anche coinvolta negli Enertour, visite tecniche guidate a edifici CasaClima: membri della struttura saranno particolarmente impegnati alla visita al ClimaHotel Gitschberg a Maranza (Bolzano) e al nuovo quartiere “le Albere” a Trento.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Andrea Ballocchi

Andrea Ballocchi, giornalista e redattore free lance. Collabora con diversi siti dedicati a energie rinnovabili e tradizionali e all'ambiente. Lavora inoltre come copywriter e si occupa di redazione nel settore librario. Vive in provincia di Milano.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
Drought Affect on soybeans in Texas
Il clima che corre

Il riscaldamento globale ha toccato un picco in tutto il globo nel 2014, ma in Italia è tre volte maggiore. Nel frattempo nessuno parla d'adattamento al clima che cambia

Klimahouse-new-logo-320x320
Klimahouse news, ecco tutte le novità dell’edizione 2015

Mancano pochissimi giorni alla nuova edizione di Klimahouse, moltissime new entry nel mondo del risanamento energetico e della bioedilizia

Close