***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Bioedilizia in vetrina a Klimahouse | Tekneco

Bioedilizia in vetrina a Klimahouse

Costruire con intelligenza. Abitare nel rispetto dell'ambiente. Sono le parole chiave della fiera che apre oggi a Bolzano

Scritto da il 27 gennaio 2011 alle 8:38 | 0 commenti

Bioedilizia in vetrina a Klimahouse

Le ultime novità di mercato in materia di bioedilizia e un ricco calendario di convegni sui trend emergenti del settore a livello internazionale. Apre i battenti oggi a Bolzano, per proseguire fino a domenica 30, Klimahouse, evento annuale sull’efficienza energetica e la sostenibilità ambientale in edilizia. Un appuntamento con circa 400 espositori (oltre 150 quelli che si sono visti respingere la domanda di partecipazione per un sold out raggiunto con mesi di anticipo) al quale Tekneco è presente con un proprio stand (G23/D) e un programma di incontri e interviste con le aziende presenti.

Visite guidate agli edifici eco-sostenibili

In calendario un congresso internazionale sulla bioedilizia, dal titolo “Costruire con intelligenza” e uno sull’isolamento acustico, organizzato in collaborazione con Anit (Associazione nazionale per l’isolamento termico e acustico), dal titolo  “La correlazione dei requisiti: le novità legislative di termica e acustica in edilizia e il parere dei soggetti coinvolti”.

Il programma prevede anche 13 visite guidate a edifici residenziali e commerciali certificati CasaClima (il marchio per gli edifici sostenibili ideato dalla Provincia di Bolzano) e realizzati con materiali naturali e tecniche di costruzione rispettose dell’ambiente.

Consigli per costruzioni green

Nell’ingresso principale di Fiera Bolzano l’Associazione Provinciale degli Artigiani proporrà la mostra La casa perfetta – Gli errori da evitare, una carrellata fotografica degli errori più comuni che possono portare a una dispersione di energia, con ricadute dirette in bolletta. In mostra ci sarà un modello di un edificio “a spicchi” – in scala 1:1 – che racchiuderà le migliori tecnologie per la sostenibilità e l’efficienza energetica.

Premi in palio

Nel corso della manifestazione bolzanina verranno consegnati due premi: il Klimahouse Marketing Award, per il miglior progetto di marketing in ambito green building, e il KlimahouseTrend, destinato alle migliori iniziative di costruzione capaci di abbinare le tecnologie più moderne con il rispetto per l’ambiente e con l’efficienza nei consumi energetici.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Luigi Dell'Olio

Luigi dell'Olio, giornalista pugliese free-lance, vive a Milano, dove si occupa di temi legati all'economia, alla tecnologia e alle energie rinnovabili.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
schock_grafik_isokorb_kxt_kl
Schöck presenta la nuova generazione di Isokorb

Alla fiera Klimahouse di Bolzano, edizione 2011, Schöck presenta soluzioni ad alta efficienza energetica per il collegamento del balcone e per una grande libertà di progettazione

monza ghisamestieri
A Monza la luce veste la piazza come un palcoscenico

Il progetto di illuminazione della Piazza Trento e Trieste di Monza rappresenta un esempio della nuova cultura della luce. Ghisamestieri ha prodotto i pali disegnati dall’Arch. Delfini

Close