Bari 20 dicembre
Architettura mediterranea: sostenibilità ed efficienza
Un convegno promosso da Teknedu, con Tekneco e CLIO S.p.A., sui temi della progettazione sostenibile: formazione specialistica per tecnici, in presenza o e-learning
“Architettura mediterranea: progettare con principi di sostenibilità ed efficienza energetica” è il tema del convegno promosso da Teknedu, in collaborazione con Tekneco e CLIO S.p.A., il prossimo 20 dicembre a Bari presso la Sala Convegni dell’Hotel Majesty, a partire dalle 15.00.
Una giornata di formazione in presenza e in modalità e-learnign per tecnici e operatori del settore, promossa da Teknedu, un progetto finalizzato alla formazione e alta formazione di operatori nell’ambito degli impieghi più innovativi delle energie derivate da fonti rinnovabili e degli strumenti atti alla riqualificazione degli edifici.
L’evento del 20 dicembre a Bari, realizzato grazie alla collaborazione di Tekneco e di CLIO S.p.A., primo Internet Provider nato nell’Italia meridionale nel 1995 e una società di servizi ICT in continua crescita, sarà trasmesso in livestreaming per garantire l’accesso alla modalità e-learning delle sessioni formative.
Ai partecipanti, con modalità in presenza o e-learning, iscritti ai Collegi Provinciali dei Geometri e Geometri Laureati, sarà riconosciuta l’assegnazione di n. 2 crediti formativi professionali. Ai presenti sarà inoltre inviato un attestato di partecipazione.
Questo il Programma della Giornata Studio
Saluti
Geom. Giovanni Bianco
Presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari
Interventi
Arch. Gianfranco Marino
Presidente CdA Teknedu, già Presidente CasaClima Network Puglia
“Aspetti tecnici per la realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica”
Dott. Norbert Lantschner
Presidente Fondazione ClimAbita e ideatore CasaClima
“La Fondazione Climabita: insieme per un futuro con futuro”
Prof. Arch. Dora Francese
Università degli Studi di Napoli “Federico II” – Dipartimento di Architettura e Direttore del Cittam“Architettura Bioclimatica e Energie Rinnovabili”
Arch. Giulia Pedrocchi
Divisione efficienza energetica eEnergia
“Finanziare l’efficienza energetica: detrazioni, incentivi e certificati bianchi”
Ing. Gabriele Conte
CEO Clio
“La formazione continua incontra l’e-learning. Opportunità di sviluppo”
Moderatore
Marco Gisotti
Direttore editoriale Tekneco
Con il patrocinio del Partner Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari
Registrazione
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione su Teknedu.eu, a questo link.
Per info e dettagli è possibile contattare la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: Teknedu – Tel. 0832/1792828 – fax 0832/1822029 – info@teknedu.eu
Scarica la locandina del convegno
Teknedu è un progetto finalizzato alla formazione e alta formazione di operatori nell’ambito degli impieghi più innovativi delle energie derivate da fonti rinnovabili e degli strumenti atti alla riqualificazione degli edifici. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Tekneco e Clio, realtà affermate, rispettivamente, nel settore editoriale e informatico, che ne cureranno la comunicazione e le tecnologie applicative necessarie. Learn Different significa, per noi, promuovere una nuova idea di energia e del suo impiego attraverso lo scambio di esperienze, competenze e in sinergia con Enti formativi, Università, Ordini e Collegi professionali.
Tekneco è una realtà editoriale che si compone di una rivista cartacea e di una piattaforma Web. Si occupa di Edilizia Bio, Energia Alternativa ed Ecologia negli aspetti scientifici, tecnologici e di mercato, offrendo informazioni sempre aggiornate per chi si occupa di questi temi in modo professionale, ma anche per i semplici appassionati. La rivista è un trimestrale con approfondimenti sulle 3 tematiche. Tekneco Web, quotidiano online, è una porta aperta alla voce dei lettori e delle aziende, ai loro commenti e contributi, con collegamenti ai principali social network.
CLIO S.p.A., primo Internet Provider nato nell’Italia meridionale nel 1995, è una società di servizi ICT in costante crescita, che ha sempre investito sullo sviluppo delle tecnologie informatiche, anticipandone scenari e soluzioni. CLIO è:
- Socio fondatore dell’AIIP (Associazione Italiana Internet Provider)
- Socio fondatore del Milano Internet Exchange (Mix s..l.);
- Autonomous System n. 9104 e Local Registry presso il RIPE dal 1997
- Socio Namex dal 2006
- Fornitore Qualificato di ESA (Agenzia Spaziale Europea)
- Azienda certificata: UNI EN ISO 9001:2008; ISO/IEC 27001:2005; UNI EN ISO 14001:2004.
Commenti
Ci sono 5 commenti.
Rispondi
Condividi
Tag
- architettura sostenibile
- e-learning
- edilizia sostenibile
- formazione sdpecialistica
- geometri
- rinnovabili
- riqualificazione degli edifici
- Teknedu
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...
ligabue82
scrive il 16 dicembre 2013 alle ore 19:06
Vorrei cortesemente avere informazioni su come partecipare alla diretta trasmessa in livestreaming, grazie.
Redazione Web
scrive il 17 dicembre 2013 alle ore 09:38
Buongiorno, per partecipare alla giornata di formazione, occorre registrarsi su www. teknedu.eu e poi completare la procedura di iscrizione all'evento del 20 dicembre. Trova tutte le info e il link per l'iscrizione a questo link: http://www.teknedu.eu/attualita/eventi/item/architettura-mediterranea-progettare-con-principi-di-sostenibilita-ed-efficienza-energetica Buona giornata, la Redazione di Tekneco.