***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Al via il corso per “Certificatori della sostenibilità ambientale degli edifici” | Tekneco

Formazione Specialistica

Al via il corso per “Certificatori della sostenibilità ambientale degli edifici”

Sarà la società di formazione Teknedu ad occuparsi dell’erogazione on line del primo corso autorizzato in Puglia

Scritto da il 25 febbraio 2014 alle 8:30 | 0 commenti

Al via il corso per “Certificatori della sostenibilità ambientale degli edifici”

I nuovi “Certificatori della Sostenibilità ambientale degli Edifici” di domani avranno la possibilità di formarsi anche in rete, grazie alla collaborazione messa a punto tra il Collegio dei Geometri di Bari e la società di formazione on line Teknedu Srl.

Il corso che si svolgerà dal 18 marzo a 27 maggio 2014, sarà in diretta streaming e potrà essere seguito a distanza utilizzando una propria postazione informatica che sarà indifferentemente residenziale (desktop) o mobile (tablet, smartphone, etc,).

Non sarà necessario installare alcun software e con qualsiasi browser in modalità audio/video si potrà seguire, condividere documenti e interagire con i docenti in modalità moderata dal tutor di piattaforma.

Il corso promosso dal Collegio e organizzato da Isolab e Teknedu potrà essere seguito anche in aula, è rivolto a tutti coloro che abbiano la necessità di acquisire le nozioni e le competenze in materia di sostenibilità ambientale degli edifici, in maniera tale da prendere familiarità con il protocollo ITACA, e nel contempo vogliano accedere nell’elenco dei tecnici abilitati quali Certificatori della Sostenibilità ambientale degli Edifici. La durata del corso è di 80 ore e si suddivide in:

  • “corso di formazione di base” di 60 ore, diviso in sei moduli;
  • “corso di formazione qualificante” di 20 ore, diviso in tre moduli;
  • “esame finale”.

La frequenza minima è dell’ 80% delle ore.

Il Collegio dei Geometri e Geometri laureati di Bari riconoscerà ai propri iscritti, ai sensi del DPR 137/2012, num. 1 credito formativo ogni due ore di corso in entrambe le modalità (in aula e in rete). Per le altre categorie, il numero dei crediti riconosciuti varierà a discrezione dei relativi Ordini professionali (ingegneri, architetti, agronomi, periti industriali “edili”, periti agrari, geologi, ecc.), indispensabile sarà l’invio della certificazione di partecipazione al corso.

Il corso e i relativi esami che TUTTI i partecipanti dovranno sostenere, si svolgeranno presso l’Istituto Tecnologico Pier Luigi Nervi, indirizzo “Costruzione Ambiente Territorio” di Altamura ubicato in Viale Padre Pio. Le lezioni avranno luogo nell’aula di Fisica.

Info
Segreteria Organizzativa
Teknedu Srl
Via Enzo Estrafallaces, 16
73100 Lecce
Tel. 0832.1792828
e-mail: segreteria@teknedu.eu

Scarica la locandina e il programma del corso.
Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi su Teknedu.eu, a questo link.



Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Eleonora L. Moscara

Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
IMG_0116-Modifica
Klimahouse: un successo che corre dalle Alpi ai trulli, prossima fermata Stazione Leopolda

La fiera di riferimento dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’edilizia, andata in scena a Bolzano con la nona edizione, si conferma in ottima salute. E rilancia la sua formula di successo in Toscana

laurentino38
Ater e Isveur per la rigenerazione urbana della Capitale

Prosegue il nostro approfondimento sulla rigenerazione urbana a Roma con la notizia relativa al Protocollo d'intesa tra Ater e Isveur, un'inedita alleanza tra pubblico e privato per la riqualificazione dell'Urbe

Close