***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
A Bari si discute dell’edilizia del futuro | Tekneco

Near Zero Energy - NZEB

A Bari si discute dell’edilizia del futuro

L’appuntamento con il futuro del green building è a Bari il 7 e l’8 settembre con il 6° Convegno dedicato alle case passive, organizzato da TBZ

Scritto da il 31 luglio 2012 alle 13:01 | 0 commenti

A Bari si discute dell’edilizia del futuro

TBZ è il più importante ente certificatore per Case Passive in Italia, istituto no-profit a servizio delle aziende per la consulenza e la ricerca nell’edilizia sostenibile.

La nuova direttiva europea sulla prestazione energetica di edifici EPB2 chiede a progettisti e costruttori di portare entro il 2020 il livello energetico di tutti gli edifici di nuova costruzione, a “Near Zero Energy – NZEB“, cioè a consumi d’energia quasi zero.

Durante i due giorni di convegno verranno affrontate tutte le tematiche più importanti e sensibili del settore attraverso le esperienze sul campo dei relatori che arrivano da tutta Italia e dall’estero: architetti, tecnici e progettisti che da anni si occupano di edilizia sostenibile parleranno di misurazioni edili, impianti per case passive e anche di edilizia per il mondo contract e commerciale rigorosamente “zero energy”, presentando progetti realizzati, esigenze e problematiche diverse a seconda del territorio in cui si opera.

L’evento, promosso assieme a Profila, si rivolge ad un pubblico internazionale che a Bari affronterà una due giorni di approfondimento e analisi nell’ottica di un aggiornamento mirato a conoscere le migliori tecniche di progettazione e realizzazione di case passive, l’apice dell’efficienza energetica.

Al termine della prima giornata di lavori è prevista una cena, momento conviviale che permetterà ai partecipanti di confrontarsi sugli argomenti affrontati nel corso del convegno. Domenica 9 settembre verrà organizzata invece un’escursione che permetterà di toccare con mano una realizzazione di casa passiva.

Il programma del convegno è disponibile a questo link.

Per tutte le informazioni e le iscrizioni: www.gphi.it

 

Fonte: Ufficio Stampa GPHI


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
eco casa
Riqualificare conviene

I costi della riqualificazione energetica degli edifici sono recuperabili in poco tempo. I vantaggi? Aumenta il valore dell’immobile, prima di tutto

saie_2
SAIE: focus, eventi e convegni

Tre nuove macro-aree compongono la mappa espositiva della rassegna, cui si affiancano i focus, il concorso SAIESelection e il convegno AICARR

Close