***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Sì al trasporto pubblico e alle piste ciclabili | Tekneco

Sì al trasporto pubblico e alle piste ciclabili

Sicura, vivibile e pulita. È questa la città desiderata dai lettori di Panorama che hanno risposto al sondaggio commissionato da Siemens

Scritto da il 25 novembre 2011 alle 8:12 | 0 commenti

Sì al trasporto pubblico e alle piste ciclabili

Città più vivibili. Non è la prima volta che gli italiani avanzano la richiesta: sicurezza e vivibilità in primis. Lo riconferma un sondaggio che Siemens ha voluto affidare ai lettori di Panorama. Duemila risposte online, non di più. Ma sufficienti per fare emergere un trend: i cittadini vogliono che i trasporti pubblici migliorino (lo chiede il 43%), che costino meno (46%) e che le strade siano più pulite (35%). Invitato a commentare questi dati, Davide Corritore, direttore generale del Comune di Milano è ligio al suo cavallo di battaglia “banda larga per tutti e ovunque in città”. In questo modo può diminuire la necessità agli spostamenti. Ma Corritore dice di più “a breve riusciremo ad analizzare quanto inquina ogni singolo mezzo e non tarderanno a essere introdotti nuovi sistemi di pagamento dei mezzi pubblici con l’obiettivo che chi più utilizza i mezzi meno pagherà”.

Ma non è solo un problema di Milano. Il traffico, in generale risulta essere un problema trasversale sentito in tutta la Penisola (51%). Sono invece soprattutto le Regioni del Centro-Sud a reclamare più piste ciclabili (49%) e più aree pedonali (36%).

Migliorare la raccolta dei rifiuti; avere più verde a disposizione; trovare una soluzione all’aria inquinata e sprecare meno acqua. Nel sondaggio di Siemens non è stato dimenticato nulla. E nella speranza che qualcosa cambi gli italiani “rispondono”.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
Rifiuti
Sistri, ricorso al Tar: il racconto nelle parole del protagonista

Intervista esclusiva di Tekneco con il titolare di una delle softwarehouse che si sono rivolte al tribunale

Shopper
La falsa bioplastica che inganna i consumatori

Bioborse “tagliate” con una percentuale di plastica tradizionale per abbassare i costi di produzione. E questo le rende non biodegradabili o compostabili

Close