***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Gli eventi di Fondazione Univerde | Tekneco

sostenibilità

Gli eventi di Fondazione Univerde

Tra le iniziative promosse dalla Fondazione, presieduta da Alfonso Pecoraro Scanio, il concorso “Obiettivo Terra 2014” e il convegno “Mai più terre dei Fuochi”

Scritto da il 19 marzo 2014 alle 12:15 | 0 commenti

Gli eventi di Fondazione Univerde

Fondazione UniVerde si occupa di diffondere l’informazione e la conoscenza della cultura ecologista e si impegna nel promuovere un cambiamento degli stili di vita in armonia con l’ambiente naturale ed un futuro sostenibile.

La Fondazione promuove eventi e iniziative dedicati ai temi dell’ambiente e della sostenibilità. I prossimi appuntamenti sono Obiettivo Terra 2014 e “Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale. Mai più Terre dei Fuochi”.

Obiettivo Terra 2014
La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus indicono la quinta edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico – ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 44ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2014), per valorizzare il patrimonio ambientale dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia.
La partecipazione al concorso è del tutto gratuita. La candidatura della fotografia dovrà avvenire attraverso i siti www.fondazioneuniverde.itwww.societageografica.it, www.green-city.it, a partire dal 20 gennaio 2014 e non oltre il 23 marzo 2014 in occasione del primo week end di primavera. Farà fede la data di caricamento della foto. Ogni partecipante può candidare soltanto una fotografia pena l’esclusione dal concorso.

Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.000 (euro mille) e gli verrà donata una targa – ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana.
La fotografia vincitrice sarà esposta su una maxi-affissione a Roma.
Il premio verrà consegnato durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà a Roma il 16 aprile 2014.
Info e dettagli sono disponibili qui.

Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale. Mai più Terre dei Fuochi
Lunedì 24 marzo alle ore 15
si terrà il convegno: “Ambiente e legalità: verso gli ecoreati nel codice penale… Mai più “Terre dei Fuochi”! al Senato della Repubblica, Palazzo Santa Maria in Aquiro in Piazza Capranica, 72 in Roma al quale sarà presente anche Pietro Grasso, Presidente del Senato della Repubblica.
Ad introdurre i lavori Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde e già Ministro dell’Ambiente e dell’Agricoltura.

Interverranno: Loredana De Petris, Presidente del Gruppo Misto — Senato della Repubblica; Gianfranco Amendola, Magistrato ambientalista e Procuratore della Repubblica di Civitavecchia; Luca Palamara, Magistrato della Procura della Repubblica di Roma e già Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati; Salvatore Micillo, relatore del DDL sui delitti contro l’ambiente— Camera dei Deputati; Paola Balducci, Avvocato e già relatrice del DDL sui delitti ambientali — Camera dei Deputati.
Info e dettagli sono disponibili qui.

Tutti i programmi degli eventi della Fondazione UniVerde sono consultabili sulla home page del sito www.fondazioneuniverde.it. Per registrarsi occorre inviare una mail a info@fondazioneuniverde.it indicando nome, cognome e data dell’evento a cui si vuole partecipare.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
422126434_2ffed4180b_o
Sacchetti e bottiglie che non sanno dove andare

Per aiutare gli utenti finali a riconoscere i prodotti compostabili, il CIC - Consorzio Italiano Compostatori ha creato un apposito marchio

7246889274_38416891d9_z
Biotecnologie, futuro per energia e chimica verde

Dal rapporto Assobiotec-EY, il settore in Italia è in contrazione, ma è attivo. Cresce l'interesse dell'Europa e il ruolo delle bioenergie

Close