***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Ecomondo 2013, reformat in green | Tekneco

Rimini Fiera 6-9 novembre

Ecomondo 2013, reformat in green

Torna il polo espositivo internazionale dedicato al sistema ambiente. Due nuovi saloni: Key Wind e Sal.Ve. Attesa per la 2^ edizione degli Stati Generali della Green Economy

Scritto da il 02 settembre 2013 alle 10:00 | 0 commenti

Ecomondo 2013, reformat in green

1000 aziende attese su 16 padiglioni, un altissimo numero di adesioni – riconferme e nuovi espositori – fin dalle prime fasi organizzative, buyers da 25 Paesi, una piattaforma di matching per le relazioni tra imprese e associazioni e realtà politico istituzionali, un format che intercetta i costanti mutamenti degli scenari di riferimento del settore e li elabora in proposte innovative al servizio degli operatori, uno strumento nazionale e internazionale di networking fra imprese e mercato della domanda, una guida alle modalità di accesso ai finanziamenti europei.

Con queste credenziali, Ecomondo 2013 si ripresenta alle aziende e al pubblico a Rimini Fiera da mercoledì 6 a sabato 9 novembre: oltre alla contemporaneità con Key Energy e Cooperambiente, ci saranno la novità di Key Wind, dedicata all’eolico, e il ritorno di SAL.VE salone dei veicoli ecologici.

Dopo gli 84.351 visitatori del 2012 (+11% sul 2011), Ecomondo punta dunque ancora più in alto anche grazie alla riproposta nel 2013 degli Stati Generali della Green Economy: con il coordinamento della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e la piena collaborazione del Ministero dell’Ambiente, 60 organizzazioni suddivise in dieci gruppi di lavoro si confronteranno durante l’anno sulle priorità utili ad uno sviluppo sostenibile e in fiera 2013 avverrà l’esposizione dei risultati, per un “Green New Deal”.

Tornerà nel 2013 anche La Città Sostenibile, 6.000 mq di soluzioni innovative e già disponibili per rappresentare la via italiana alla la smart city; la vision 2013 della proposta è racchiusa in tre parole chiave: crescita, coesione e creatività.

Da Ecomondo un calendario di convegni internazionali dei quali il board del Comitato Tecnico Scientifico – ora guidato dal nuovo presidente Fabio Fava, Ordinario di biotecnologie industriali e ambientali alla facoltà di Ingegneria dell´Università di Bologna – ha già definito il fil rouge: “Intendiamo integrare – spiega Fava – esposizione e convegni per rappresentare il reale cammino verso l’innovazione e anche verso quegli strumenti economici che la Commissione europea mette a disposizione. Faremo molta attenzione anche a illustrare le nuove opportunità del mercato internazionale” (ricordiamo che nel 2012 furono 150 i convegni organizzati, con 7.200 partecipanti).

Da non dimenticare l’intensa attività di comunicazione avviata – oltre che sui media più tradizionali – su tutti i principali social network, che consente alla manifestazione di mantenere viva 365 giorni all’anno una community qualificata e professionale.

Info e aggiornamenti su www.ecomondo.com


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Ecologia
olio-di-semi-di-canapa
Naturalmente biologica

L’ascesa sulle tavole e nel mercato italiano dell’olio di semi di canapa, una pianta così resistente agli attacchi esterni da non aver bisogno di nessun additivo chimico

cicloturismo2
Settembre, è il momento di partire in bici

Un allenamento poco impegnativo ma costante consente affrontare una vacanza in bicicletta: un modo diverso di viaggiare, decisamente ecologico

Close