***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Settanta7 studio associato | Scheda studio di progettazione

azienda premium

Settanta7 studio associato

settanta7-logo

Settanta7 studio associato nasce nel 2009. L’obiettivo è da subito quello di confrontarsi con interventi reali fatti di disegno, sostenibilità ambientale ed economica ed infine cantiere. Settanta7 studio associato si muove nella progettazione e direzione lavori sia in ambito pubblico sia privato lavorando con passione e tenacia su entrambi i versanti. Lo studio affronta ogni tipo di sfida progettuale, dal piccolo intervento di ristrutturazione alla progettazione e direzione lavori a grande scala di edifici pubblici. Con gli scarponi ai piedi ed un occhio all’Europa.

Settanta7 studio associato, con sede in Torino, via San Massimo 5/b, opera nel settore delle costruzioni civili. In particolare nel corso degli anni ha maturato numerose esperienze nella progettazione e nella direzione operativa in cantiere di edifici scolastici e residenziali eco-sostenibili a bassissimo consumo energetico ottenendo contributi regionali per l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti rinnovabili.

Il gruppo consta di un nucleo principale formato da professionisti con esperienza nel settore pubblico e privato e si avvale costantemente di collaborazioni con specialisti nei diversi campi di attività (designers, geologi, altri ingegneri, strutturisti e impiantisti, architetti paesaggisti, esperti di sostenibilità e acustica.)
L’esperienza acquisita sul campo e la totale mancanza di vincoli con le ditte fornitrici rende lo studio settanta7 il partner ideale per progettazioni di opere ottimizzate dal punto di vista qualitativo, economico e dei tempi di realizzo.

Lo studio settanta7 forte dell’esperienza acquisita e arricchito dalle numerose collaborazioni affronta quotidianamente problemi sempre più complessi, adeguando le proprie prestazioni alle esigenze dei clienti ed agli standard richiesti dalle normative, con un particolare riguardo alle problematiche ambientali, sempre più importanti nella nostra società.

La sperimentazione dell’architettura sostenibile, la ricerca dell’equilibrio tra architettura e ambiente, la soddisfazione del cliente, il comfort dell’utenza degli edifici progettati, la garanzia della qualità dei propri servizi e la ricerca del continuo miglioramento del proprio modo di operare sono fra i principali obiettivi della politica dello studio settanta7.

L’arch. Daniele Rangone si è specializzato in “Urbaniste et territoires” e “Economie et politiques du logement” presso l’Université Paris XII Val de Marne, Parigi. E’ inoltre in possesso di master sull’efficienza energetica degli edifici e relatore in convegni nazionali ed internazionali organizzati da Next Energy, da Edicom Edizioni e dal Permanent Secretariat of World Environmental che affrontano i temi attuali del risparmio energetico e dell’architettura sostenibile.

L’arch. Elena Rionda è specialistica per quanto riguarda la progettazione e la gestione del cantiere per edilizia residenziale, commerciale e scolastica. Progettazione e gestione del cantiere per allestimento di interni. Interesse e approfondimenti su tematiche legate al risparmio energetico e all’edilizia sostenibile a basso impatto ambientale.

Indirizzo

via San Massimo 5/b
10123 Torino (TO)

Telefono

Telefono: 011 7603217
Fax: 011 4785195

Sito web

http://www.settanta7.com/

tekneco è anche una rivista

Progetti pubblicati

Abitazione Plus – La Cassa (Torino)

Abitazione Plus – La Cassa (Torino)

03/2/2012 - Intervento di nuova costruzione unifamiliare certificata CasaClima Gold

Ampliamento scuola dell’infanzia di Molare (AL)

Ampliamento scuola dell’infanzia di Molare (AL)

20/1/2012 - Intervento di ampliamento certificato CasaClima Gold per una scuola dell'infanzia.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA