Pla-net studio
Pla-net nasce da un’intuizione di due giovani architetti:
Claudio Montibelli nasce a Roma nel 1976, si laurea in Archittettura all’università “La Sapienza” di Roma, dopo 2 anni di collaborazioni in alcuni studi capitolini, si trasferisce a Torino dove approfondisce le conoscenze in bioarchitettura e impatto zero, collaborando con professionisti locali, oltre che in grafica e comunicazione gestendo gli aspetti promozionali di una società specializzata nel settore della sostenibilità ambientale;
Marco Giordano nasce a L’Aquila nel 1976, si laurea in Archittettura all’università “La Sapienza” di Roma, ma già prima della laurea inizia a collaborare con studi professionali, acquisendo competenze nella gestione del processo edilizio, con particolare cura degli aspetti economici e normativi. anche grazie a partnership con ambiti accademici e pubblici.
portano avanti progetti personali fino a quando incrociano i loro percorsi professionali nel 2009, e decidono di fondere esperienze e reti di contatti per creare un sistema che possa offrire servizi di qualità a 360°: pla-net.
Pla-net è una rete multidisciplinare che vede la collaborazione di architetti, designer, ingegneri, geometri, periti, termotecnici, illuminotecnici, modellatori 3d, grafici, fotografi, registi, video makers, music makers… provenienti da università e scuole specializzate riconosciute, ampiamente formati, aggiornati e motivati, in grado di soddisfare esigenze, necessità e curiosità per ogni tipo di committenza.
Filosofia:
- pla-net è un sistema in grado di operare in varie discipline, grazie alla collaborazione di professionisti specializzati.
- tutti i membri di pla-net sono interconnessi in una fitta rete di relazioni, creando interdipendenza tra discipline.
- pla-net è un sistema aperto rispetto ai flussi ciclici di informazioni che scorrono al suo interno.
- gli scambi di informazioni in pla-net sono sostenuti da una cooperazione diffusa.
- plan-net è un sistema flessibile, capace di adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza.
- pla-net è dotato di un’ampia diversità disciplinare, e quindi è elastico, in quanto contiene varietà di settori che sovrappongono le loro funzioni.
La struttura:
- pla-net è studio quando immagina_definisce_genera: architetture, paesaggi, dettagli…
- pla-net è energy quando rende un progetto sostenibile, con una vitalità rinnovabile, rinnovabile anch’esso, sano…
- pla-net è visual quando comunica visivamente un’idea, in ogni forma, per qualsiasi esigenza…
- pla-net è xperience quando genera una sensazione, crea un’atmosfera, dà vita ad un evento…
Indirizzo
via Domenico Berti, 10
00135 Roma (RM)
Telefono
Telefono: 063385780
Fax: 0110709522
Sito web
Progetti pubblicati
Agrirelais Della Rocca: l’arte di vivere con lentezza
18/10/2011 - Progetto di recupero di un fabbricato situato nelle campagna marchigiane per la realizzazione di un edificio bioclimatico a basso consumo energetico.