***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
B+P Architetti | Scheda studio di progettazione

azienda premium

B+P Architetti

bettazzi-percoco_logo

Bettazzi + Percoco architetti è uno studio di architettura, nato nel 2010, con sedi a Prato e Altamura ma che lavora attivamente su tutto il territorio nazionale e internazionale in progetti di architettura, interior e design.
Tutti i progetti vengono sviluppati dalla collaborazione di Alessia Bettazzi e Pierluigi Percoco, fondatori dello studio, e dal continuo contributo di diverse figure specialistiche, che in team sono in grado di rendere il progetto unico nella forma, nell‘immagine e nei dettagli.
Ogni progetto nasce da un concept che affonda le proprie radici nella storia,  i colori e le suggestioni di un luogo, senza dimenticare le persone che andranno ad usufruire di quello spazio; le loro esigenze ed il modo in cui vi si approcceranno. Tutto ciò implica anche uno studio approfondito degli stili di vita delle persone della loro evoluzione e delle nuove tendenze al riguardo. Un’attenta analisi sociologica sta alla base di ogni progetto onde evitare che diventi alieno al contesto e alla società.
Le parole chiave per ogni progetto sono: Semplicità, durabilità, sostenibilità.

Semplicità che non vuole dire banalità e nemmeno un freddo minimalismo ma piuttosto la ricerca dell’espressione più diretta e priva di inutili superfetazioni per arrivare alla realizzazione dell’idea.

Durabilità non solo dei materiali ma anche delle idee che ne stanno alla base, un buon progetto non “scade” ma riesce ad esprimere la sua identità e quella delle persone che ne usufruiscono sempre.

Sostenibilità che si raggiunge non solo con dei buoni materiali ma anche e soprattutto con delle strategie ambientali che permettono la massima resa anche con piccoli accorgimenti.

L’architettura si deve trasformare in motore sociale capace di guidare la società verso nuovi stili di vita più consoni al periodo che viviamo ed a quello che ci riserverà il futuro.

Alessia Bettazzi studia a Firenze, dopo la laurea si traferisce a Barcellona dove collabora in numerosi progetti con EMBT Miralles Tagliabue.
Pierluigi Percoco si laurea a Torino. Successivamente si sposta a Londra dove lavora per EcoLogicStudio in differenti progetti e installazioni.
Dal 2007 al 2009, Alessia e Pierluigi lavorano per Claudio Nardi Architects per progetti di interiors, retail e architettura come team leaders.

Indirizzo

Piazza Duomo 42
59100 Prato (PO)

Telefono

Telefono: 057438006
Fax: 057438006

Sito web

http://www.bettazzipercoco.com/

tekneco è anche una rivista

Progetti pubblicati

Il baco di seta sostenibile: Headquarter di Benetton a Teheran

Il baco di seta sostenibile: Headquarter di Benetton a Teheran

05/10/2011 - Progetto elaborato dallo studio B+P architetti per un concorso di idee per la realizzazione del nuovo Headquarter di Benetton a Teheran.

Villa Gaia

Villa Gaia

09/9/2011 - Villa Gaia è l'idea progettuale per la realizzazione di 20 nuovi edifici residenziali in Sibera.


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA