***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Villa mi sueño - Martignacco (Udine) | Tekneco
azienda premium

Villa mi sueño – Martignacco (Udine)

Edificio a uso residenziale realizzato da Biohaus con sistema costruttivo a telaio pre-assemblato.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 12 dicembre 2011 alle 8:00

Ogni cliente, ogni famiglia, ha un proprio concetto dell’habitat ideale, in base ai gusti, alle esigenze ed alle abitudini dei suoi componenti e realizzare un casa tenendone conto significa saper ascoltare ed interpretare tutto questo. Alla Biohaus la parola ascoltare è l’inizio di ogni nuovo progetto, un percorso condiviso tra cliente, progettisti, esperti indesign e tecnici di cantiere, senza lasciare nulla al caso.

Villa mi sueño rappresenta l’espressione del design e della qualità Biohaus ma soprattutto la perfetta interpretazione dei gusti e delle esigenze dei suoi abitanti.

Il progetto è nato dalle esigenze di una famiglia numerosa con la necessita di spazi destinati alle attività di gioco e studio dei figli, una zona studio per i genitori ed un’ampia zona giorno adatta a ricevere gli amici.

La costruzione, articolata su due corpi di fabbrica collegati da una galleria delimitata da una doppia vetrata, che forma una sorta di cannocchiale passante tra il giardino sul lato sud ed il patio sul lato nord, dialoga armoniosamente con l’esterno in un alternarsi di pieni e di vuoti tra il volume costruito ed il verde che lo circonda.

Il primo corpo, situato su  due livelli, ospita al piano terra un servizio e la zona giorno caratterizzata da un ampio open space con cucina dotata di penisola e dispensa  ed una luminosa zona pranzo e soggiorno, che si affaccia sull’ampio portico a sud e sulla pergola ad ovest, attraverso le ampie vetrate scorrevoli e a bilico verticale progettate per favorire un guadagno solare ottimale ai fini del bilancio energetico dell’edificio. Al di sopra della zona living il soppalco che funge da studio, interamente pavimentato in legno di rovere spazzolato, si affaccia sulla doppia altezza conferendo all’ambientazione un particolare fascino armonizzato da un sapiente mix di materiali come l’acciaio  delle strutture di sostegno del soppalco, il legno delle travi a vista, la pietra dei rivestimenti di alcune pareti, ed il vetro, che abbonda sia negli infissi che in alcune delle pareti interne ed esterne realizzate con formelle in vetrocemento. A fianco al soppalco, è stata posizionata una confortevole zona notte padronale costituita da un piccolo disimpegno, la camera matrimoniale, due cabine armadio ed un bagno dotato di vasca/doccia idromassaggio. Sul lato opposto il soppalco si affaccia su un ampio  terrazzo prendisole pavimentato con doghe in legno delimitato da un parapetto in tondini di acciaio inox.

Il secondo corpo di fabbrica, su un unico piano, comprende una seconda zona notte con tre camere, due servizi,  lavanderia e  locali accessori.

La struttura articolata e la planimetria simile ad una “H” con vari aggetti esterni  hanno permesso di realizzare tre zone living all’aperto, una delle quali, protetta da una copertura spiovente, è stata adibita a salotto all’aperto ed una, coperta dal terrazzo prospiciente il soppalco e da una pergola con copertura estensibile, è stata adibita a zona living all’aperto, mentre la terza, prospiciente la cucina e completamente scoperta, costituisce un’area dinner che, essendo posizionata a nord, nella stagione estiva risulta perfettamente ombreggiata e  permette un confortevole utilizzo a cielo aperto.

La struttura, realizzata con il sistema a telaio pre-assemblato, offre coefficienti di trasmittanza estremamente performanti e garantisce un eccezionale comfort in ogni stagione, oltre che un bassissimo consumo energetico.

L’impiantistica all’avanguardia di cui è dotata Villa mi sueño è fornita di domotica, ventilazione controllata e sistema di riscaldamento radiante con centralina climatica, per offrire il massimo comfort e la massima personalizzazione delle condizioni climatiche all’interno di ogni ambiente.

La serramentistica di alto livello completa le caratteristiche energetiche e le performances dell’involucro edilizio ed i sistemi schermanti intelligenti appositamente inseriti, provvedono a proteggere l’abitazione nella stagione estiva evitandone il sovraccarico termico, attivandosi attraverso un sensore di intensità luminosa e disattivandosi attraverso un sensore eolico che in caso di forte vento evita che le schermature vengano danneggiate.

L’architettura di Villa mi sueño esprime una personalità ed un linguaggio estetico nel quale si fondono elementi classici e moderni perfettamente armonizzati tra di loro, che fanno di questa realizzazione un vero capolavoro e testimoniano il livello di qualità e l’avanguardia delle soluzioni offerte da Biohaus ma soprattutto la cura dei dettagli e la competenza di questa azienda.

Ubicazione

 

via Semide Martignacco (UD)

Prodotti impiegati

Biopar Prestige

Soluzione di Biohaus per costruzioni in legno basate su sistema a telaio preassemblato.

vai alla scheda del prodotto



Gallery fotografica

Azienda

logo di Biohaus

Biohaus

via G. Marconi 81 A
33010 - Tavagnacco (UD)
Telefono: 0432 299792
Fax: 0432 508940

Visualizza la scheda aziendale di Biohaus

Richiedi informazioni

Scrivi direttamente a Biohaus per richiedere informazioni



Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Professione

Città

Telefono (*)

La tua richiesta (*)

Ricopia nel campo il codice qui in basso captcha

Ho letto l'informativa sulla privacy


Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Biohaus" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.

Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.

I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
tetti-verdi-new-york_flickr-suzun
Tetti Verdi: ambiente e risparmio economico

La Columbia University e la Nasa ricercano i benefici delle coperture verdi a New York: migliore gestione delle acque e mancato surriscaldamento i principali

complesso
Residenza San Giorgio – Merano

Intervento di nuova costruzione residenziale realizzato in classe A con il sistema costruttivo Bioisotherm certificato da CasaClima

Close