Federlegno Arredo e il Social housing a Bari
Federlegno Arredo ha dedicato al Social housing un convegno a Bari ed è stata un’opportunità importante per far crescere il settore.
Federlegnoarredo ha dedicato al Social housing un convegno a Bari ed è stata un’opportunità importante per far crescere il settore. Lo scopo è favorire la cooperazione tra i tre principali operatori: mondo delle imprese, Pubblica Amministrazione e mondo Finanziario. Come ha sottolineato nel corso del convegno il Presidente del Consiglio Regioni ANCE, Salvatore Matarrese, la collaborazione tre i tre soggetti è necessaria affinché possa realizzarsi concretamente il Social Housing, ma richiederà un impegno reale degli interessati.
L’ad di Fla, Giovanni De Ponti evidenzia il ruolo della federazione nella ricerca degli strumenti che creano mercato e che rendono possibile l’incontro tra domanda ed offerta e nel sostegno agli imprenditori che si misureranno con l’housing sociale.
Anche la Puglia, regione in possesso di competenze e numeri rilevanti per il social housing, potrà divenire protagonista in ambito nazionale e internazionale: è quanto ribadito da Antonietta Majellaro, Presidente Commissione Legno e Arredo di Confindustria Puglia.
Le interviste di Tekneco
Obiettivi e valori di FederlegnoArredo: intervista a De Ponti
L’Amministratore Delegato di Federlegno Arredo, Giovanni De Ponti, spiega i valori e gli obiettivi della federazione, che opera sul territorio nazionale dal 1945 ed è tra gli organizzatori del Salone Internazionale del Mobile.
Intervista all’Avv. Majellaro
Antonietta Majellaro, Presidente della Commissione Legno e Arredo di Confindustria Puglia, chiarisce il ruolo della regione Puglia nella filiera legno e la necessità di captare le iniziative internazionali per la crescita di questo settore.
Social Housing in Puglia: parla l’Ing. Matarrese
Il Social Housing come nuova sfida per il mondo delle imprese e nuova prospettiva per l’edilizia: quali sono gli orizzonti per la Puglia? Parla il Presidente Consiglio Regioni ANCE, Ing. Matarrese.
Condividi
Tag
L'autore
Pierluigi Fanghella
Editore. La passione per le tematiche legate alla sostenibilità ambientale l’ha spinto a progettare una rivista: Tekneco. Lo studio e l’approfondimento di questi temi lo impegnano in prima persona per sensibilizzare alla responsabilità e al rispetto delle risorse comuni. Un impegno che costruisce, giorno dopo giorno, grazie all’informazione.
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...