***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Portlaoise, città irlandese LED addicted | Tekneco

sviluppo

Portlaoise, città irlandese LED addicted

Illuminazione a Led, primo passo verso la smart city. L'esempio irlandese

Scritto da il 03 novembre 2015 alle 15:00 | 0 commenti

Portlaoise, città irlandese LED addicted

Situata nelle Midlands irlandesi, nella contea di Laois, Portlaoise è una delle città irlandesi più moderne e più in crescita, grazie a una comunità internazionale, una cultura unica e una storia eccezionale. A settembre 2014, il Consiglio della Contea ha deciso di avviare la sostituzione degli apparecchi di illuminazione stradale obsoleti e di introdurre tecnologia a LED per le tre strade principali della città: Stradbally Road, JFL Avenue e Abbyleix Road.

Per la città e per l’intera Contea questo rappresenta il primo programma green che ha l’ambizione di porsi come esempio a lungo termine per la riqualificazione futura di tutto il sistema di illuminazione cittadino, con un passaggio alla tecnologia a LED del 100%. Questo impegno è anche guidato dal progetto europeo 20/20 per ridurre le emissioni di gas serra, aumentare la quota di consumo di energia prodotta da fonti rinnovabili e migliorare l’efficienza energetica, il tutto entro il 2020.

Per questo progetto di illuminazione stradale, sono stati installati 216 apparecchi a Led, dispositivi idonei per le aree metropolitane comunali che intendono ridurre i costi di manutenzione”, ha commentato Darren Marsh, Regional Sales Manager per il Regno Unito e la Scandinavia di Cree Europe. “Questi nuovi apparecchi di illuminazione consentiranno all’amministrazione comunale di ottenere un notevole risparmio energetico, stimato in un intervallo tra 50 e 60%, e un risparmio sulla manutenzione di circa il 60-70% rispetto al precedente sistema di illuminazione”.

Il nuovo impianto di illuminazione a LED è stato accolto favorevolmente dai cittadini, in particolare dai pedoni, che ora si sentono molto più al sicuro, soprattutto nelle ore serali, grazie alla elevata luminosità degli apparecchi, gli apparecchi rappresentato una valida alternativa ai sistemi di illuminazione obsoleti al sodio ad alta pressione e sono ideali per tutte le applicazioni all’aperto, tra cui parcheggi, illuminazione stradale e percorsi pedonali. Utilizzano quasi il 50% di energia in meno e sono progettati per una durata fino a 3 volte superiore rispetto a lampade al sodio ad alta pressione e alle tradizionali lampade a scarica.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
CSP001
Solare termodinamico: l’Italia sbarca in Cina

Il cuore della prima centrale solare termica a sali fusi parla italiano, mentre da noi questa tecnologia è bloccata

napoli03
Geotermia per il Sud

Napoli "galleggia" su un giacimento d'energia geotermica. La geotermia potrebbe far risparmiare le famiglie e creare decine di posti di lavoro in pochi anni

Close