***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Il progetto italiano ISPlatform partecipa al Bando Edison Pulse

ricerca e sviluppo energetico

ISPlatform, il progetto per connettere le PMI del settore elettrico

ISPlatform è un progetto italiano che partecipa al bando Edison Pulse, per arrivare in finale ci vogliono 3500 click entro il 5 maggio

Scritto da il 28 aprile 2016 alle 10:00 | 0 commenti

ISPlatform, il progetto per connettere le PMI del settore elettrico

Sostenere le micro e piccole imprese italiane è questa la mission di ISPlatform: la prima piattaforma di e-sourcing BtoB che gestisce in maniera efficace ed integrata domanda UE e offerta IT, facilitando il loro matching. Piattaforme come Airbnb e Blablacar mostrano in parte i benefici e le potenzialità di Internet e della condivisione delle informazioni tramite piattaforme digitali. Ma perché non adattare questo modello anche  nell’industria?

Guarda il video di presentazione del progetto:

Per lanciare il nuovo progetto ISPlatform, l’azienda ha deciso di partecipare  al bando Edison Pulse.

Il progetto, per arrivare in finale, necessita di oltre 3500 voti entro il 5 maggio: clicca qui per votare il made in Italy. 

Intermed Solutions è un cluster italiano con sede nel Sud Italia a Maglie in provincia di Lecce, si occupa di outsourcing elettrico ed elettronico è ha creato una start-up per sostenere le micro e piccole imprese italiane. Nei giorni nostri si parla spesso di Industria 4.0 e del profondo cambiamento che subiranno le fabbriche italiane ed europee. Nell’immaginario collettivo viene spontaneo associare l’industria 4.0 ad una fabbrica di medie/grandi dimensioni completamente high-tech, pullulante di ingegneri e capace di mantenere la sua leadership grazie anche all’utilizzo crescente di macchinari sempre più performanti e integrati all’infrastruttura. Una fabbrica competitiva in termini di costi e lead time, pronta a rispondere in tempo reale ai bisogni del cliente.

L’azienda collabora con oltre 200 PMI italiane di outsourcing elettrico-elettronico e  un processo di approvvigionamento pratico, veloce e sicuro per mezzo di collaborazioni che garantiscono al committente (una startup tecnologica o più in generale una PMI europea) offerte vantaggiose rispetto a quelle reperibili sul mercato, semplificando l’intero processo di sourcing e abbattendo drasticamente tempi e costi. I fornitori valorizzano il loro know-how affacciandosi sui mercati esteri ed aumentano la loro produttività con l’ingresso di nuovi clienti.

ISPlatform intende apportare beneficio alle fabbriche italiane e alle persone che le animano dando vita ad un profondo sviluppo sociale e dimostrando ancora una volta le infinite potenzialità di Internet.

 


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
industria 4.0
Efficienza energetica, la sfida dell’Industria 4.0

A Bari il 28 aprile in programma presso il Politecnico un convegno per ragionare su presente e futuro dell’industria 4.0

health_climate
Gli effetti dei cambiamenti climatici sulla salute

Gli effetti sanitari dei cambiamenti climatici sono spesso sottovalutati. E ora arriva un documento dei medici statunitensi

Close