Mostra Convegno Expocomfort
MCE 2014: Italia leader nel settore in Europa nonostante la crisi
Hoval TV da MCE 2014, in collaborazione con Tekneco. Dalle interviste a progettisti ed esperti emerge un’Italia sempre più attenta al risparmio energetico
Grande successo per l’edizione 2014 della Mostra Convegno Expocomfort, tenutasi a Fiera Milano di Rho dal 18 al 21 marzo, che si conferma luogo d’incontro ideale dell’intera filiera produttiva e distributiva delle soluzioni per il comfort abitativo.
Aggiornamento professionale, innovazione e sviluppo, nuove relazioni e opportunità di crescita, tutto a disposizione di un pubblico diversificato e altamente specializzato, proveniente da tutto il mondo e interessato alle tecnologie più innovative nei settori dell’idrotermosanitario, dei sistemi di climatizzazione e delle energie rinnovabili.
Lo staff di Hoval, all’interno del relativo spazio espositivo, ha presentato le ultime novità in fatto di riscaldamento e benessere in ambiente, condividendo l’evoluzione e la crescita dell’azienda con i clienti che da sempre si avvalgono dei suoi prodotti qualificati.
All’interno della nuova piattaforma web Hoval Tv, lo spazio pensato per descrivere e approfondire le innovazioni in diretta streaming durante i giorni di fiera, i clienti, i tecnici e gli esperti, con l’aiuto della redazione di Tekneco, hanno descritto dettagliatamente i prodotti utilizzati per gli impianti di ogni tipo di edificio e i relativi risultati di queste esperienze di collaborazione. Le interviste sono disponibili a questo link.
La forza dell’offerta della gamma Hoval è data proprio dalla diversificazione dei prodotti: dagli impianti a gas, a quelli energetici e rinnovabili (solare, pellet, fotovoltaico).
Secondo Ennio Rizzon, ex presidente Anica , Associazione nazionale italiana Caldaie Acciaio, intervistato da Tekneco sul collocamento dell’Italia nel mercato della climatizzazione, “nel prossimo futuro, si passerà da una tecnologia di tipo tradizionale incentrata sugli impianti a gas ad una evoluzione del settore, cioè il gas coadiuvato, però, da impianti solari, fotovoltaici o pellet. In definitiva – conclude Rizzon – la diversificazione del prodotto da parte delle aziende sarà la chiave di volta per il successo del mercato della climatizzazione in Italia.”
Rizzon ha parlato di un’Italia che, seppur in piena crisi economica, risponde bene alle esigenze del mercato europeo, allineandosi alla politica della West Europe secondo cui, “l’occhio del legislatore e dell’utente sono, di pari passo, sempre più rivolti verso l’efficienza e il risparmio energetico.”
L’intervista a Ennio Rizzon, ex Presidente Anica
MCExpocomfort 2014 è stata per Hoval anche l’occasione di presentare un nuovo strumento di assistenza adottato dall’azienda, ossia l’estensione di garanzia. È importante per un’azienda leader come Hoval vendere assieme al prodotto affidabile anche un’assistenza affidabile: con l’estensione di garanzia si passerà da 2 a 5 anni di assistenza legati ad un contratto di manutenzione. Ne ha parlato Paolo Paoli titolare della Heating Service, servizi, gestione calore e centro di assistenza specializzato Hoval.
L’intervista a Paolo Paoli titolare della Heating Service
Condividi
Tag
L'autore
Eleonora L. Moscara
Eleonora L. Moscara, freelance leccese. Inizia a lavorare come giornalista nel 2008 nella redazione tg di un'emittente televisiva locale. Fino ad oggi ha collaborato con diverse testate: dalla carta stampata al web e uffici stampa di vario genere. Si occupa prevalentemente di ambiente e cultura. Scrive sul Nuovo Quotidiano di Puglia e sulla rivista Salento Review. Per Tekneco coordina la redazione web e si occupa della gestione del social media management.
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Pellet di qualità, istruzioni per l’acquisto : Quali sono i parametri utili per il consumatore all’acquisto del pellet? Qualità, innanzitutto, ma anche la lettura dell...