Fiera di Verona 9-11 maggio
Diretta Tekneco da Solarexpo 2012 del 9 maggio
La prima giornata di Solarexpo, in corso a VeronaFiere, si è appena conclusa. Tekneco ha proposto la diretta web con videointerviste e talk
Si è da poco conclusa la giornata inaugurale di Solarexpo 2012, mostra convegno sulle energie rinnovabili e la generazione distribuita in programma presso la Fiera di Verona fino a venerdì 11 maggio.
Solarexpo è affiancato dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile. I due eventi offrono insieme la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle fonti rinnovabili e dell’architettura sostenibile. Tekneco, media partner dell’evento, è presente a VeronaFiere per fornire ai propri lettori un collegamento diretto con le novità presentate da aziende e operatori del mercato.
Oltre a curare lo speciale web dedicato a Solarexpo & Greenbuilding 2012, Tekneco è al lavoro in questi giorni con una diretta web densa di talk e videointerviste che danno voce ai protagonisti e alle aziende presenti in Fiera. A fare gli onori di casa oggi, il giornalista Andrea Ballocchi che cura le pagine di Tekneco dedicate all’Energia Alternativa.
Presso il nostro studio in fiera abbiamo avuto il piacere di intervistare Roberto Brovazzo, direttore generale di Schüco Italia, azienda conosciuta a livello mondiale per le soluzioni solari, finestre, porte e facciate. Poco dopo è stata la volta di Franco Valentini, direttore marketing di Elettronica Santerno S.p.A., che produce e commercializza Inverter per il fotovoltaico, solare ed eolico.
Ai nostri microfoni anche l’architetto Marco Roveggio, ideatore di Wall UP, la soluzione per l’inverdimento di Idee Verticali, e ancora: il Sig. Brinke di Valsabbina Commodities Spa, realtà che conta 40 anni di esperienza dalla siderurgia al servizio del fotovoltaico e Alberto Vitali, responsabile tecnico di Equilibrium, che ci ha illustrato le proprietà del biomattone.
Presso lo stand Tekneco a Solarexpo anche Gianni Chianetta, Presidente di Assosolare, cui sono seguiti Bisol Italia con la nuova gamma di soluzioni per il fotovoltaico, la dottoressa Antonella Marciano di MercatSun che a Solarexpo presenta in anteprima il nuovo modulo termovoltaico Arkè e il franchising MercatSun.
Con noi anche ad Alessandro Caraglio, CEO di BmSolar, Camillo Baldoni, dell’ufficio marketing di Diasen e l’ingegnere Alan Passamani dell’ufficio tecnico Würth Italia, che a Solarexpo presenta i sistemi di staffaggio e le soluzioni per fotovoltaico.
Ivano Zanni, Managing Director Italia di Rec Solar, e Gianluca Bertolino, responsabile settore rinnovabili di Schneider Electric, hanno chiuso la carrellata di ospiti di oggi presso lo stand Tekneco.
A conclusione della prima giornata, l’intervento live del ministro dell’Ambiente Corrado Clini, che oggi ha inaugurato Solarexpo. Il ministro ha risposto alle domande dei giornalisti in merito al sistema elettrico nazionale, al V Conto Energia e ai costi in bolletta rispetto all’apporto energetico da fonti rinnovabili. Clini ha inoltre sottolineato il ruolo decisivo del fotovoltaico nel settore energetico.
I video delle interviste tratte dalla diretta web Tekneco sono disponibili a questo link. Dalla prossima settimana saranno inoltre disponibili singolarmente sul canale Youtube di Tekneco.
A domani per la seconda giornata di Solarexpo e con la diretta di Tekneco. Ecco le nostre coordinate: lo Speciale Solarexpo 2012, il nostro account Twitter e l’hashtag #solarexpo. Infine, la pagina Facebook.
Ci trovate nel padiglione 10 stand B2.2.
Vi aspettiamo!
Condividi
Tag
L'autore
Redazione Web
Ultimi articoli
Più letti della settimana
- Come scegliere una stufa a pellet : Consumi, costi e dati tecnici sono i parametri riportati sull’etichetta dell’apparecchio e le caratteristiche della stan...
- NovaSomor vince la prima edizione del Klimahouse Startup Award : La startup di Rimini ha ideato un motore solare termodinamico a bassa temperatura applicato al sollevamento delle acque...
- Tutti gli studi : ...
- Amianto, quando la minaccia si nasconde in casa : Chi chiamare se sospettiamo di avere manufatti o coperture in cemento-amianto a casa nostra...
- Come si vive in una casa in legno nel Salento? Il racconto di Nadia : Abbiamo chiesto ad una giovane mamma salentina come si vive in una casa in legno a Nardò (Le). La costruzione è stata af...