***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Chaffoteaux, il comfort intelligente passa per Bari | Tekneco

Building Innovation

Chaffoteaux, il comfort intelligente passa per Bari

La presenza dell’azienda al Building Innovation di Fiera del Levante si caratterizzerà per un focus specifico su pompe di calore e sistemi ibridi

Scritto da il 17 maggio 2016 alle 12:00 | 0 commenti

Chaffoteaux, il comfort intelligente passa per Bari

Chaffoteaux ha scelto la partecipazione a Building Innovation – appuntamento formativo dedicato ai nuovi orizzonti del costruire, il prossimo 10 Giugno a Bari – per presentare ai professionisti dell’impiantistica le ultime soluzioni tecnologiche in tema di efficienza energetica e connettività degli impianti termici. L’innovazione e la riqualificazione del patrimonio edilizio saranno infatti al centro dell’evento, promosso da CNA e Camera di Commercio di Bari, in collaborazione con Fiera del Levante, per sottolineare la centralità del mondo delle costruzioni nel rilancio del territorio e dell’economia del Sud Italia. In quest’ottica, la presenza dell’azienda si caratterizzerà per un focus specifico su pompe di calore e sistemi ibridi e sarà arricchita da un intervento di Mirko Cimarelli, del Centro consulenza tecnica Chaffoteaux, che illustrerà i vantaggi di questi prodotti sia nella nuova edilizia sia nella riqualificazione degli edifici esistenti. Le soluzioni multi energia e a basso consumo sono da sempre nel DNA di Chaffoteaux, oggi parte del Gruppo Ariston Thermo e tra i pochi marchi del settore a poter vantare una tradizione ultracentenaria, con più di 200 brevetti depositati dal 1914. Un percorso fondato sull’innovazione che vede in primo piano proprio lo sviluppo di nuove tecnologie per il risparmio energetico e la sostenibilità ambientale. Come i sistemi integrati Chaffoteaux Hybrid che uniscono la tecnologia green della pompa di calore a quella di una caldaia a condensazione; Hybrid Universal, che trasforma in ibrido anche un impianto preesistente, con caldaia di altri produttori o l’applicazione Chaffolink che permette di gestire l’impianto di riscaldamento tramite smartphone, per avere sempre la giusta temperatura con il minimo consumo di energia.

Chaffoteaux

Dal 1914 Chaffoteaux produce sistemi multi-energia (gas/elettricità/solare termico) per il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua per il bagno. L’azienda propone soluzioni eco-performanti che integrano le più moderne innovazioni tecnologiche in materia di difesa dell’ambiente e di risparmio energetico. In catalogo 8 diverse famiglie di prodotto: pompe di calore, sistemi ibridi, caldaie a condensazione, sistemi solari termici, bollitori, scaldacqua a gas, scaldacqua elettrici.
 Non mancano le soluzioni smart per la gestione della caldaia, anche da remoto, con smartphone e tablet. Dal 2001 Chaffoteaux fa parte del Gruppo Ariston Thermo.


Rispondi

Nome (richiesto)

Email (richiesta, non verrà pubblicata)

Sito web (opzionale)


Condividi


Tag


L'autore

Redazione Web


Il solare termico, corso online
Focus, la rivoluzione della domotica
Klimahouse 2017
RUBNER
AQUAFARM
BANCA ETICA
SIFET
BUILDING INNOVATION

ANICA
tekneco è anche una rivista
la tua azienda su google maps

Più letti della settimana



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Energia Alternativa
clima007
Clima: anche aprile anomalo

L'anomalia climatica prosegue e anche aprile è il mese più caldo, mentre dopo soli quattro mesi lo è anche il 2016

eolico002
I comuni sono rinnovabili

Presentato il rapporto Comuni Rinnovabili. Boom delle fonti verdi in dieci anni, ma frenata negli ultimi due

Close