L’umidità non è un solo problema “di facciata”: a risolverlo ci pensa Weber risanamento! | Tekneco

Da Weber Saint-Gobain la gamma completa di soluzioni per risanare la muratura umida.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 25 ottobre 2010 alle 10:24

Milano, 23 settembre 2010

Weber Saint-Gobain ha risolto in maniera definitiva il problema dell’umidità da risalita grazie alle soluzioni della gamma Weber risanamento. Questo fenomeno affligge quasi tutte le murature delle nostre case. Pensiamo a quella sgradevole patina bianca che si forma spesso sui muri, mattoni e intonaco che si sgretolano, al distacco delle finiture e della pittura… E non si tratta solo di una questione estetica; l’umidità incide, infatti, anche sull’indebolimento e sul deterioramento delle strutture.
Per questo Weber Saint-Gobain ha sviluppato una gamma di soluzioni complementari che, oltre a risanare la muratura, la consolidano nel tempo. La ricerca e l’esperienza pluriennale dell’azienda nell’ambito degli intonaci da risanamento hanno consentito di perfezionare l’applicazione e la prestazione dei diversi prodotti con un approccio innovativo e risolutivo del problema.
Grazie alla loro permeabilità al vapore e alla struttura macroporosa, tutte le soluzioni della gamma Weber risanamento favoriscono la fuoriuscita dell’acqua in eccesso, migliorando la capacità di evaporazione della muratura. Infatti, è il ristagno dell’umidità all’interno delle murature che impedisce a un intonaco tradizionale di andare in presa in tempi corretti. Col tempo i sali si accumulano, causando quelle tipiche efflorescenze
biancastre    che    concorrono    al deterioramento dell’edificio. Le soluzioni Weber    Saint-Gobain    uniscono    le caratteristiche riparatrici e deumidificanti degli intonaci da risanamento ad altre valide proprietà come la funzione antisale e quella di isolamento termico.
La gamma è composta da:

• weber.san evoluzione, intonaco deumidificante applicabile a mano e a macchina da usare anche come rinzaffo antisale per il weber.san termico;
  • weber.san termico, intonaco deumidificante dalle eccellenti caratteristiche di isolamento termico;
  • weber.san finitura, naturale completamento del trattamento di risanamento, altamente traspirante;
  • weber.san pittura, contribuisce all’azione traspirante degli strati sottostanti e realizza uno strato protettivo che allunga la vita della muratura;
  • weber.calce evocal, intonaco da risanamento alla calce idraulica naturale applicabile a mano e a macchina particolarmente adatto alle murature tenere e difficili da trattare.

La qualità delle soluzioni Weber Saint-Gobain è certificata anche dal punto di vista ambientale. Il weber.san evoluzione e il weber.calce evocal, infatti, hanno ottenuto il prestigioso attestato CCA, rilasciato dal Politecnico di Milano, che certifica che i prodotti sono conformi ai criteri di compatibilità ambientale secondo lo schema del regolamento CEE 1980/2000.

Hydro: un “Habito” tutto nuovo per la tua casa

Da Gyproc Saint-Gobain la nuova gamma di lastre in gesso rivestito idrorepellenti per l’edilizia d’interni

Gyprofile, vincente sotto ogni profilo

L’innovativo profilo Gyproc Saint-Gobain: 4 vantaggi in 1, per un nuovo standard delle strutture in gesso rivestito.