Solon: innovazione e tempismo sul fronte del Service
Solon offre una nuova formula contrattuale per il servizio di O&M, messa a punto in sinergia con il noto studio legale internazionale Watson, Farley & Williams
Solon ha scelto Solar O&M Europe, una delle più autorevoli conferenze internazionali incentrate sul tema dell’Operations&Maintenance e dell’AssetManagement per presentare al grande pubblico degli investitori e del mondo bancario un nuovo contratto per l’attività di Service che rivoluziona le formule adottate fino ad oggi. Questa innovativa tipologia contrattuale è stata definita in sinergia con il noto studio legale internazionale Watson, Farley & Williams per proporre una soluzione ideale ai proprietari di grandi impianti fotovoltaici, in grande difficoltà all’indomani dell’introduzione di leggi con valore retroattivo che hanno messo in seria discussione i piani di rientro degli investimenti effettuati. “Proposto al mercato per la prima volta da Solon, questo contratto prevede che il Cliente finale corrisponda all’operatore O&M un compenso proporzionale all’energia effettivamente prodotta dall’impianto fotovoltaico – spiega l’Avvocato Eugenio Tranchino, Head of Italy dello Studio legale Watson, Farley & Williams. – Nello specifico, il compenso è definito in centesimi di euro per ogni kilowattora prodotto dall’impianto, allineando, di fatto, le esigenze dell’operatore agli interessi del committente. Il contratto è stato infatti strutturato e redatto dal nostro Studio per rispondere alle richieste del mercato e del sistema bancario in merito, in particolare, alle responsabilità contrattuali e alle garanzie che l’operatore dovrà fornire al fine di rendere accettabile da parte degli istituti finanziatori questa nuova soluzione contrattuale”. “I vantaggi sono molteplici – aggiunge l’Ing. Mirko Giro, Direttore dell’International Business Unit Service di Solon S.p.A. – In primis, diversamente dai contratti tradizionali basati su formule complesse per la determinazione delle performance, questo contratto si basa sui kilowattora prodotti, che rappresentano un dato di base chiaro ed oggettivo. Utile non solo per definire l’importo dovuto alla società fornitrice dei servizi, ma anche funzionale a semplificare le relazioni fra i vari soggetti coinvolti nella gestione dell’asset. Per il Cliente ne consegue il grande vantaggio che le spese sostenute per l’attività di O&M sono direttamente proporzionali alla produzione del suo impianto. Ottima alternativa ad una quota fissa prestabilita, in questo delicato momento di contrazione dei ricavi.” E conclude “Ci rende particolarmente orgogliosi il fatto di essere, ancora una volta, i primi sul mercato a proporre una nuova, interessante soluzione”.
Azienda
Solon
Via dell'Industria e dell'Artigianato, 2
35010 - Carmignano di Brenta (Padova)
Telefono: +39 049 9458268
Visualizza la scheda aziendale di Solon
Richiedi informazioni
Scrivi direttamente a Solon per richiedere informazioni
Informativa
INFORMATIVA ai sensi del D.lgs. 196/2003 (”Protezione dei dati personali”). I dati che ci sta fornendo attraverso questo form permetteranno a EDIRE srl, titolare del trattamento, di dare corso alla sua richiesta di contatto. A tale scopo, è indispensabile il conferimento dei dati anagrafici. I suoi dati saranno custoditi su supporti informatici e verranno trattati nel pieno rispetto delle misure di sicurezza a tutela della Sua riservatezza. I dati non saranno diffusi ma saranno comunicati, sempre per le predette finalità, all'azienda "Solon" come richiesto. Previo suo consenso tutti i dati conferiti potranno essere trattati da EDIRE srl anche per effettuare procedure statistiche di analisi, per l’invio di altre offerte e proposte commerciali e indagini di mercato.
Responsabile del trattamento è EDIRE Srl.
Lei può in ogni momento e gratuitamente esercitare i diritti previsti dall’articolo 7 del D.Leg.196/03 – e cioè conoscere quali dei suoi dati vengono trattati, farli integrare, modificare o cancellare per violazione di legge, o opporsi al loro trattamento – scrivendo al Responsabile trattamento dati c/o EDIRE Srl – via E. Estrafallaces, 16 – 73100 LECCE.
I contenuti pubblicati all'interno di questa pagina sono forniti direttamente dall'azienda.