SOLON fornisce le sue soluzioni al nuovo laboratorio fotovoltaico del Parco Scientifico e Tecnologico di Poznan | Tekneco

azienda premium

SOLON è sinonimo di storia, qualità, innovazione ed esperienza nel settore delle rinnovabili, è un Gruppo industriale internazionale che produce e distribuisce moduli e realizza impianti fotovoltaici industriali “chiavi in mano” in tutto il mondo

Pubblicato da Tekneco Aziende il 29 maggio 2015 alle 10:00

È stato da poco inaugurato un laboratorio fotovoltaico a Poznan. Collocato all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico della città polacca, dove si studiano le fonti rinnovabili di energia, il nuovo laboratorio si configura come una vera e propria eccellenza per lo studio dei metodi per l’uso efficiente ed efficace dell’energia solare nelle imprese e nel settore residenziale. Per la realizzazione di questo laboratorio è stata impiegata unicamente tecnologia SOLON, in particolare la soluzione SOLON SOLfixx, ideale per tetti piani e la soluzione SOLON SOLbond, per installazioni su tetti in metallo. I 40 kWp totali forniscono energia al Parco Scientifico e Tecnologico e contemporaneamente si configurano come un progetto dimostrativo che si propone di rispondere al dibattito sull’opportunità di scegliere l’energia solare come fonte economicamente efficiente. All’inaugurazione erano presenti il sindaco della città, l’ambasciatore italiano per la Polonia, molte autorità che operano nel settore dell’energia, oltre che ad alcuni rappresentanti di Solon. Il neonato laboratorio fotovoltaico è il nono laboratorio del Parco Scientifico e Tecnologico di Poznan e verrà utilizzato prevalentemente per progetti di ricerca con l’obiettivo di individuare soluzioni per la riduzione dei costi per l’energia, aumentare l’efficienza energetica e la protezione dell’ambiente naturale.

casa hoval
La nuova sede Hoval ottiene la certificazione “CasaClima Work&Life”

Un progetto innovativo che ha voluto trasmettere, attraverso la realizzazione architettonica ed impiantistica, i valori e lo spirito di un’azienda che da sempre è impegnata nel campo dell’efficienza energetica e della sostenibilità

h2m_019Corvino