***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Sistema EASYdach®: per costruire il risparmio energetico, è più facile cominciare dal tetto | Tekneco

Sistema EASYdach®: per costruire il risparmio energetico, è più facile cominciare dal tetto

Industrie Cotto Possagno presenta una nuova soluzione per aumentare il comfort abitativo.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 14 dicembre 2010 alle 9:59

Industrie Cotto Possagno presenta una nuova soluzione per aumentare il comfort abitativo.

EASYdach® è un pannello realizzato in EPS NEOPOR® (polistirene espanso sinterizzato arricchito di grafite) rivestito nella faccia superiore con OSB 3 (un pannello di legno a struttura simmetrica composto da trucioli piatti o scaglie di legno) da 12 mm di spessore. Queste particolari caratteristiche permettono a EASYdach® di ottimizzare l’isolamento termico del tetto. Inoltre, le grandi dimensioni e la relativa leggerezza del pannello sono ideali per coprire rapidamente grandi falde, realizzando un pacchetto perfettamente isolato con un piano di calpestio particolarmente resistente.

Termoisolamento e impermeabilizzazione.
La capacità termoisolante del pannello è garantita dalla qualità della materia prima utilizzata: il Neopor®. L’EPS arricchito di grafite permette di ridurre i costi energetici negli edifici e di rispettare i parametri previsti dalla normativa vigente. Inoltre, grazie alla sua particolare struttura fisico-chimica, il Neopor® è un materiale impermeabile all’acqua e permette una buona traspirazione del tetto.

Posa in opera del sistema EASYdach®.
I pannelli vengono posati a partire dalla linea di gronda verso la linea di colmo, in perfetta aderenza gli uni agli altri. Sulla linea di gronda viene fissato il listone di partenza con fermapasseri, sul quale sono posti in battuta i pannelli di prima fila, fissati con ancoraggi meccanici idonei. Dopo aver posizionato i pannelli di gronda, si passa alla stesura degli altri pannelli, sempre fissati meccanicamente per mezzo di ancoraggi adatti al tipo di sottostruttura. Tutti i giunti trasversali dei pannelli devono essere adeguatamente sigillati e successivamente impermeabilizzati con gli accessori forniti nel kit di montaggio. Per realizzare il colmo ventilato, è necessario fissare preventivamente le staffe in acciaio e quindi posizionare il colmo ventilato Inoxwind. Infine, particolare attenzione va prestata alle linee di compluvio e displuvio, fondamentali per un ottimale deflusso dell’acqua con l’utilizzo di particolari scossaline o elementi presagomati di carpenteria metallica. I pannelli dovranno essere tagliati e fissati meccanicamente al fine di evitare il loro spostamento sotto l’azione del vento. A finire andrà posta una guaina traspirante seguita da un sistema di ancoraggio e ventilazione adatto alla copertura in cotto scelta.

Velocità di posa.
I pannelli sono di facile utilizzo: grazie alla loro forma, la posa in opera risulta immediata e precisa.

Accessori e complementi per EASYdach®:

  • Tasselli: per fissaggio pannelli.
  • Ganci: per ancorare ogni tipo di colmo in laterizio.
  • Colmo ventilato Inoxwind: per colmi e diagonali in coppi o tegole.
  • Fermapasseri: griglie di gronda sagomate.
  • Schiuma poliuretanica: per raccordi.
  • Sigillante al silicone: per giunti.
  • Jolly Air: guaina impermeabilizzante traspirante

I vantaggi di EASYdach®:

  • elevato isolamento termico
  • estrema maneggevolezza
  • facile e rapida posa in opera
  • minori spese di riscaldamento
  • migliore comfort abitativo


Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
kit-pro-tetto-con-piastra-inclinata_low
Pro.Tetto: dispositivi anticaduta Possagno

La nuova linea di dispositivi anticaduta Pro.Tetto di Industrie Cotto Possagno, progettata per garantire sicurezza, praticità e modularità estreme a chi lavora in quota.

casaspa
Edifici che consumano poco: pionieri a Firenze

Inaugurato a Firenze un fabbricato di classe A, mentre il progetto Sporte2 studia l'efficienza energetica negli impianti sportivi. Italia: -30% di emissioni CO2 entro il 2020 con interventi mirati

Close