***ATTENZIONE***
VERSIONE OLD DI TEKNECO AGGIORNATA SINO A GENNAIO 2017
Clicca qui per visualizzare il nuovo sito
Silens: la rivoluzione silenziosa | Tekneco

azienda premium

Silens: la rivoluzione silenziosa

La Linea Sottofondi Fassa Bortolo, dedicata ai sistemi per la posa di pavimenti, si arricchisce di due soluzioni di qualità per contribuire al miglioramento dell’isolamento acustico delle superfici orizzontali.

Pubblicato da Tekneco Aziende il 15 dicembre 2010 alle 18:40

La Linea Sottofondi Fassa Bortolo, dedicata ai sistemi per la posa di pavimenti, si arricchisce di due soluzioni di qualità per contribuire al miglioramento dell’isolamento acustico delle superfici orizzontali.

I nuovi isolanti Silens, grazie alla loro struttura elastica, creano uno strato fonoisolante tra solaio e pavimento e contrastano efficacemente il fastidioso problema del rumore da impatto.
La loro applicazione riduce considerevolmente i rumori molesti trasmessi tra le partizioni orizzontali, preservando il benessere ed il comfort abitativo.

SILENS SLE 23 è una lastra elasticizzata in polistirene espanso EPS dello spessore di 23 mm, realizzata in piena conformità con la norma EN 13163.  
SLE 23 risolve i problemi legati al calpestio, contribuendo inoltre all’isolamento termico della pavimentazione. Tramite l’applicazione del prodotto, la superficie che riceve l’urto viene isolata dal resto dell’edificio. La trasmissione di vibrazioni si riduce sensibilmente:
l’abbattimento acustico (ΔLw) certificato su solaio normalizzato e campione da 10 m2 circa  presso l’ Istituto Giordano è pari a 24 dB (pacchetto costituito da SLE23+ massetto autolivellante SA500 spessore 5 cm)
La lastra Silens SLE 23 è molto leggera, di facile applicazione e non presenta problemi di assorbimento d’acqua o condensa.

SILENS STA 10 è un isolante acustico fornito in rotoli da 25×1.5 metri, realizzato tramite la combinazione di polietilene espanso reticolato e tessuto non tessuto in fibra di poliestere. In questo caso l’ abbattimento acustico (ΔLw) certificato su solaio normalizzato e campione da 10 m2 presso l’istituto Giordano è pari a 21 dB (pacchetto costituito da STA10 massetto autolivellante SA500 spessore 4 cm).

Sul fondo realizzato con gli isolanti Silens possono essere applicati rivestimenti di qualunque tipo: ceramica, legno, pietra, fino al materiale tessile.



Continua a seguire Tekneco anche su Facebook:

Altri articoli in Edilizia Bio
gypsotech
Sistema GYPSOTECH® Fassa Bortolo: la nuova frontiera del cartongesso

Nuova sfida in casa Fassa Bortolo: leader nella produzione di intonaci premiscelati e prodotti specializzati per l’edilizia, l’azienda si propone come punto di riferimento per i professionisti del settore con il lancio del nuovo Sistema Cartongesso GYPSOTECH®, che integra la già vasta gamma di soluzioni costruttive.

smart-dach_1_low
Sistema SMARTdach®: con un’idea intelligente sulla testa, aumenta la qualità della tua vita

Industrie Cotto Possagno presenta un sistema all'avanguardia dalle prestazioni notevoli.

Close